Ospedale di Caserta

ECCELLENZA CAMPANA

Ad aprile di quest’anno mi è stata diagnosticata una cardiomiopatia con stenosi valvolare aortica calcifica severa (bicuspide) e dilatazione aorta ascendente, che rendeva necessario procedere in tempi relativamente brevi all’intervento chirurgico.
Mi sono messo quindi alla ricerca, anche attraverso consigli di un parente medico, della struttura che attualmente rappresentasse una eccellenza e desse maggiori garanzie di successo.
Ho individuato nell’equipe medica del reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta diretto dal Prof. Luigi Piazza, la struttura scelta.
Adesso dopo il riuscitissimo intervento posso affermare che è stata questa la scelta migliore che potessi fare, e desidero ringraziare di vero cuore tutti i professionisti e operatori sanitari che ha conosciuto in questa struttura, a partire dal Prof. Piazza, esempio di grande professionalità e doti umane, al cardiochirurgo Dr. Gennaro Ismeno e al Dr. Luigi Belloni, resp. UOS Cardioanestesia e terapia intensiva cardiochirurgica, che mi hanno seguito molto da vicino in questo percorso.
Non da meno desidero ringraziare per professionalità e cortesia tutto il corpo infermieristico ottimamente diretto dalla capo sala dott.ssa Peyer.

Cardiomiopatia con stenosi valvolare aortica calcifica severa e dilatazione aorta ascendente.
Sostituzione della valvola aortica con protesi meccanica e dell'aorta ascendente con protesi tubulare retta.