Oculistica Ospedale Caserta

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe Romitelli. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale UOSD che eroga le seguenti prestazioni diagnostiche: Angiografia a fluorescenza, Angiografia al verde indocianina, Perimetria computerizzata, Perimetria manuale, Microscopia endoteliale, Ecobiometria, Esame ortottico, Ecografia oculare. In ambito chirurgico la struttura svolge attività di Chirurgia del segmento anteriore (cataratta, glaucoma, cornea), di Chirurgia vitreo retinica, di Chirurgia dello strabismo, di Chirurgia degli annessi, di Chirurgia refrattiva, di Microscopia endoteliale. Attività ambulatoriale: Visite oculistiche, Ortottica, Perimetria computerizzata, Ecografia orbito-oculare, Ecobiometria, Microscopia endoteliale. Il reparto effettua inoltre trattamenti parachirurgici quali Fotocoagulazione laser e Terapia fotodinamica (PDT). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Giordano Rita, Dr. Turri Massimo, Dr. Varricchio Attilio Michele, Dr. La Banca Alfonso Maria, Dr. Piccirillo Valerio.

Vitrectomia

Un grazie particolare al dott. Valerio Piccirillo che il 30 giugno 2020 mi ha operato di retina lacerata. Intervento riuscitissimo.
Puntualizzo che professori come Piccirillo sono una risorsa inestimabile, a dimostrazione che anche al Sud ci sono giovani dottori dei quali essere fieri.

Vitrectomia occhio dx per lacerazione retina.

Complimenti e ancora grazie

Grazie, grazie, grazie al dottore Piccirillo Valerio che, in piena emergenza Covid-19, ha salvato il mio occhio destro dalla cecità. Sono commosso nello scrivere solo oggi, ma il recupero visivo del mio occhio è stato lento ed insieme ci siamo riusciti. Perché cercare fuori dalla nostra regione le eccellenze??
Dottore, grazie di vero cuore.

Distacco di retina con lacerazione retinica gigante.

Eccezionale

Ho 75 anni ed ho conosciuto molti professionisti nel campo medico, ma la umanità e la professionalità del Dott. Varricchio Attilio mi hanno davvero sbalordito. Ho visto prendere una paziente anziana come una mamma, le ha messo persino le coperture ai piedi per portarla in sala operatoria (cosa non di sua competenza); senza parlare dell'intervento cui sono stato sottoposto.
Medico Super Professionale.
Grazie. Grazie Ancora.

Cataratta occhio sx.

Grazie dott. Piccirillo di cuore

Sempre grazie per la celerità di intervento e la disponibilità. Cataratta e distacco di retina da 6 giorni, di corsa da Salerno a Caserta. Grazie ancora per la competenza e l'umiltà.

Cataratta e distacco di retina.

Grazie all'oculista La Banca

Sono stata operata all'ospedale civile di Caserta il 12/3/2019 di cataratta all'occhio destro. L'intervento lo ha eseguito il dottor La Banca, che mi ha messo a mio agio per farmi passare la tensione che avvertivo e durante l'intervento cercava di farmi parlare. Sono stata subito bene dopo e oggi, secondo giorno, non avverto alcun tipo di fastidio, come se nulla fosse successoGrazie dottore, ci vediamo per la prossima cataratta.

Cataratta occhio destro.

Grazie all'oculista dott. Piccirillo

Intervento di distacco di retina presso l'ospedale di Caserta fatto con il cerchiaggio della retina. Sono contenta per come tutto è andato, ho già rifatto gli occhiali.
Grazie veramente dottor Valerio Piccirillo da parte di Sandra, amica del dott. Rispoli.

Distacco di retina.

Ringraziamento al dott. Piccirillo

Semplicemente fantastico per capacità professionale ed umana. Dopo un distacco di retina post trauma, mandato all'ospedale di Caserta dalla calabria, sono ritornato a vedere, mi sembra un miracolo. Devo ringraziare il dott. Piccirillo e l'intero ospedale per la accoglienza (tutto il terzo piano dove si trova la degenza) ed il personale della unità di oculistica.

Distacco di retina post trauma.

Ottimo intervento

Ringrazio il Dott. La Banca e il Dott. Ciro Picardi per l'ottimo risultato ricevuto dall'intervento eseguito il 11/03/2015.
Ogni giorno che passa la mia vista migliora e mi vedo sempre meglio finalmente con gli occhi diritti.
Vi ringrazio di cuore.

Strabismo.

Maculopatia degenerativa: gestione pessima

Inefficienti al massimo. Attesa di tre mesi per una somministrazione di Lucentis per poi rivolgersi ad un'altra struttura d'Italia dove ci viene detto che, a causa di questa lunga attesa, il farmaco non produrrà più alcun effetto benefico. Il Lucentis va somministrato entro massimo due settimane dalla diagnosi e non con tutta tranquillità dopo mesi, perchè sanno benissimo loro per primi che non serve più a nulla. Quindi illudono persone che hanno un problema molto serio che va affrontato subito. Non vi fidate se vi dicono che può essere somministrato dopo qualche mese. La prima somministrazione va fatta massimo a due settimane dalla diagnosi!!! Infine grande maleducazione del coordinatore infermieristico, che si permette di rispondere male telefonicamente a persone indifese che a causa dell'inefficienza generale, sono diventate ipovedenti.

Maculopatia degenerativa.

Ottimo intervento

Ringrazio il Dott. La Banca per l'ottimo risultato ricevuto dall'intervento eseguito il 12/02/2013.
Ogni giorno che passa la mia vista migliora.

Cataratta.

maculopatia

Nella mia esperienza ho riscontrato un ottimo reparto sotto ogni punto di vista, caratterizzato in primis da personale competente e capace.

maculopatia.