Pediatria Ospedale Viterbo

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Massimo Palumbo. Nel reparto, ubicato al quinto piano- ingresso B, è presente un gruppo di Arterapia per rallegrare le giornate di degenza dei piccoli pazienti con favole, giochi e disegni. L'Unità svolge la propria attività in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale presso i seguenti ambulatori: Cardiologia pediatrica (visita cardiologica pediatrica, ECG, Ecocardiogramma doppler color flow, ECG secondo Holter, Holter pressorio, screening neonatale per SIDS); Endocrinologia pediatrica (diagnostica e controlli delle principali patologie endocrine quali patologia tiroidea, disturbi della pubertà, bassa statura, ecc.), riconosciuto come Centro proscrittore dell’ormone della crescita; Allergologia e pneumologia pediatrica (vengono seguiti i bambini affetti da asma bronchiale, oculorinite, dermatite atopica e allergie alimentari, oltre all’esecuzione di accertamenti diagnostici quali, visita allergologica e prick test, spirometria semplice e da sforzo, test di bronco dilatazione, challenge per allergia alimentare e reintroduzioni alimentari quando possono essere rischiose a domicilio); Obesità e disturbi alimentari (segue i bambini con eccesso ponderale); Gastroenterologia e endoscopia pediatrica (diagnosi e controlli clinico e endoscopico di patologie gastroenterologiche pediatriche quali il reflusso esofageo, malattia celiaca, malattie croniche intestinali, stipsi, dolori addominali ricorrenti, ecc.); Allergologia alimentare (valutazione bambini con sospetta allergia alimentare affetti da eczema atopico, vomito e/o diarrea, dolori addominali e reazioni immediate anche gravi; Prick-test e Patch-test; diete di eliminazione e test di provocazione orale; valutazione bambini con orticaria cronica); Otorinolaringoiatria pediatrica (visite ORL, screening neonatali, esame audiologico, esame audiometrico, esame impedenziomnetrico); Ortottica pediatrica; Medicina naturale; Diabetologia pediatrica. Gli ambulatori pediatrici specialistici si trovano al II piano, II ingresso, ad eccezione dell’ambulatorio di Diabetologia, che si trova presso la nuova casa di cura Santa Teresa (strada Tuscanese km 1,7) e quello di Medicina naturale presso il consultorio in via Cardarelli.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Orgogliosa di questo SSN!!

In tempi difficili di tagli e code al pronto soccorso, è stato un sollievo arrivare qui, non fare coda ed essere subito indirizzata al reparto, dove il bambino veniva subito visitato. Professionalità è scrupolosità portavano ad un ricovero immediato in un ambiente allegro e accogliente. A tutto questo si è unita l’umanità, dote rara, che ha permesso ad un bambino con tante difficoltà di ricevere, oltre al supporto di una sorridente psichiatra, il dono di un cambio e un pigiamino nuovo da parte di un medico al quale non era sfuggito che mamma e figlio non avevano nulla per cambiarsi.

Patologia trattata
Infezione.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Appendicite acuta flemmonosa

Il reparto in questione è stato efficientissimo, a partire dall'accettazione del pronto soccorso. Assistenza, pulizia e servizi veramente degni della massima considerazione. Continuate così, sarà un successo per i giorni che verranno. Bravi, sono proprio soddisfatta..

Patologia trattata
Appendicite flemmonosa acuta.


Altri contenuti interessanti su QSalute