Pediatria Ospedale San Marco Catania

Pediatria Ospedale San Marco Catania

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale San Marco di Librino a Catania, situato in via Carlo Azeglio Ciampi, ha come Direttore il Dott. Raffaele Falsaperla. Il reparto si occupa con particolare frequenza delle seguenti patologie: Bronchiti, asma e malattie respiratorie; Convulsioni e cefalee; Gastroenteriti e patologie gastroenterologiche; Malattie infettive e contagiose; Otiti e infezioni vie aeree inferiori e superiori. Il pronto soccorso pediatrico è aperto 24 ore al giorno e ha il supporto del reparto di Pediatria allocato allo stesso piano con 20 posti letto. Il reparto, a misura di bambino è dotato di luminosi spazi per consentire le attività ludiche e di socializzazione dei piccoli pazienti e nel prossimo futuro anche della scuola in ospedale per permettere di seguire le lezioni anche ai bambini che necessitano di periodi di ricovero più lunghi. Il Pronto Soccorso ha un accesso differenziato, raggiungibile con apposita bretella stradale ed è provvisto di posti auto per sosta breve di fronte allo stesso, dedicati agli accompagnatori, nel caso che i piccoli pazienti giungano al PS con auto private e non con le ambulanze. Per i casi meno urgenti e per i ricoveri in Pediatria si può usare l’ingresso principale del padiglione A munito di scale, scale mobili e ascensori. Presso la Pediatria è garantita inoltre la seguente attività ambulatoriale: Cardiologia Pediatrica, Reumatologia, Allergologia; Gastroenterologia; Neurologia.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quando ti senti CONSIDERATO

Quando parliamo di Sanità siciliana siamo sempre pronti ad usare aggettivi di mediocrità, se non addirittura di scadenza totale. I miei complimenti vanno a tutto lo Staff del Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale San Marco, con a seguire il Reparto di Pediatria, eccellente.
Dottori e dottoresse premurosi, staff infermieristico cordiale e disponibile. Non auguro a nessuno di finire in ospedale con i propri piccoli, ma se questo dovesse accadere, correte al San Marco: quando al Timone della Nave c'è un CAPITANO come il professore Raffaele Falsaperla, si rischia solo di imbattersi nelle eccellenze.

Patologia trattata
Sospetta sindrome del vomito ciclico.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima equipe

Equipe efficiente e preparata.
La dott.ssa Wenzel è stata preziosa e di grande umanità ed eccellente preparazione.
La dott.ssa Di Mauro puntuale, amorevole, paziente.
La dott.ssa Moschio dolce, disponibile, attenta.

Patologia trattata
Crisi cianotiche.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Congratulazioni

Dico solo che penso sia il Gaslini della Sicilia. Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Convulsioni.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dott.ri Pavone, Tornatore, Battaglini

La mia nipotina con forte febbre è stata ricoverata presso questa struttura ed accolta con professionalità, gentilezza, educazione e molto amore, cosa molto rara visti i tempi. Mi congratulo con tutti perchè, noostante le difficoltà e i tagli alla sanità e il caldo, sono stati veramente speciali. Premetto che ero stata alcuni giorni prima in un altro ospedale e, dopo diverse ore, mi hanno mandato a casa ed ho notato la poca professionalità e gentilezza. Bravo anche al dott. PAVONE e agli infermieri di turno per la rassicurazione e l'aiuto che ci hanno dato. Presto tornerò a TREVISO (dove abitiamo) e racconterò che in SICILIA alcune cose funzionano grazie alla volontà di pochi. GRAZIE DOTTOR TORNATORE, DOTTORESSA BATTAGLINI, CAPO SALA CONDORELLI.

Patologia trattata
Mononucleosi.