Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale San Marco Catania

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale San Marco Catania

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale San Marco di Librino a Catania, situato in via Carlo Azeglio Ciampi, ha come Direttore il Dott. Prof. Bianchi Alberto. Il reparto si occupa chirurgicamente di: traumatologia Cranio-Facciale, Dismorfie facciali e malocclusioni dento-scheletriche, Malformazioni cranio-maxillo-facciali congenite, OSAS (Sindrome delle Apnee Ostruttive Notturne), Atrofie delle ossa mascellari ai fini riabilitativi implanto-protesici, Disodontiasi degli ottavi e lesioni cistiche dei mascellari. Attività distintiva: Patologia delle ghiandole salivari maggiori e minori, Labiopalatoschisi, Microsomie e malformazioni sindromi più complesse (es. sindrome di Pierre-Robin, sindrome di Treacher-Collins-Franceschetti, sindrome di Goldenhar, Sindrome di Crouzon, Sindrome di Apert), Patologie preneoplastiche del cavo orale, Tumori benigni e maligni del cavo orale e del massiccio facciale, Patologia dell'orbita. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Battaglia Salvatore, Dott. Crimi Salvatore, Dott.ssa Sergiampietri Marta, Dott. Di Grazia Salvatore.

4.2

Superlativo

Sono stato operato nel marzo del 2022 dal dottore Andrea Vitale e altri medici, sono stati davvero bravi e professionali, ma soprattutto umani.

Adenoma pleomorfo, tumore della ghiandola parotide.

Glossectomia

Sono stato sottoposto ad ablazione chirurgica della lingua.
Medici ed infermieri tutti molto competenti ed intervento ben riuscito. Organizzazione del reparto invece che ho trovato pessima e caposala nervosa, con nessun tatto verso il personale e i pazienti.

Tumore della lingua.

Dopo anni in ospedali in l’Italia e in Sicilia, ho finalmente trovato qui al San Marco dei professionisti seri che hanno risolto la mia 3° classe con grande attenzione anche all’estetica del mio volto! Da allora non soffro più di dolori ai muscoli e alle orecchie ed ho abbandonato la psicologa.
Grazie al prof. Alberto Bianchi ed a tutta la sua squadra!

Malocclusione III classe.

Riduzione frattura e ripristino pavimento orbitale

Siamo stati per una visita al Maxillo Facciale del San Marco (Catania) e ci siamo ritrovati in sala operatoria.
Nella sfortuna siamo stati fortunati: abbiamo trovato un'equipe fantastica, disponibilissima e super preparata.
Un ringraziamento particolare va al dott. Vitale che ha preso in cura mio figlio, un bimbo di 7 anni, insieme ai suoi colleghi, dott.ssa Chiara, dott. Francesco e tutta l'equipe (difficile per me ricordare tutti i nomi).
Il personale in sala operatoria è stato fantastico, umano soprattutto.
In reparto personale medico, infermieristico e OSS semplicemente fantastico.
Ci siamo sentiti come a casa.
Grazie di cuore ad ognuno di voi!

Frattura pavimento orbitale.

INTERVENTO MAXILLO FACCIALE

Intervento al mascellare superiore effettuato dal professore Bianchi all'ospedale San Marco di Catania.
Il risultato ha ulteriormente aggravato la mia patologia, ovvero chiusura del morso scorretta con annessi dolori ai muscoli facciali e alla zona temporo mandibolare. Un intervento insulso, ha optato per un avanzamento dell'osso superiore ed accorciamento del mascellare superiore.. questo "spostamento" è stato fatto in sala operatoria senza alcuna comunicazione specifica precedente, col risultato di aver ulteriormente ed evidentemente aggravato la mia condizione, causando una palese deformazione strutturale del volto, a causa di ossa posizionate in maniera asimmetrica e fuori da ogni logica, con conseguenti dolori lancinanti praticamente giornalieri.
Un incompetente a cui andrebbe revocato il patentino medico.

Morso aperto e II classe.