Pneumologia Ospedale San Marco Catania

Pneumologia Ospedale San Marco Catania

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Marco di Librino a Catania, situato in via Carlo Azeglio Ciampi, ha come Direttore il Dott. Prof. Nunzio Crimi. Il reparto si occupa in particolar modo di pazienti affetti dalle seguenti patologie: Broncopneumopatie ostruttive acute e croniche (asma, enfisema, bronchite, enfisema, polmonare, bronchiectasie, fibrosi cistica dell'adulto); Pneumopatie restrittive incluse fibrosi polmonari, malattie reumatiche e del connettivo, deformità della gabbia toracica; Sindromi da apnea notturna e altri disturbi respiratori del sonno (metodica polisonnografia); Malattie della pleura, versamenti pleurici (toracocentesi e aspirazione/ drenaggio pleurico); Neoplasie polmonari (diagnosi e stadiazione); Malattie dei muscoli respiratori (polisonnografia, saturimetria notturna); Insufficienza respiratoria; Infezioni delle vie aeree, sinusiti, bronchiti, e polmoniti, (causate da virus, batteri, miceti, e micobatteri); Turbercolosi polmonare.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'eccellenza

Il reparto dove sono tutt'ora ricoverato, a mio parere rappresenta quanto di meglio si possa trovare non solo al Sud, ma in tutto il resto d'italia.
Una equipe di giovani medici preparatissimi, affiancati da giovanissimi angeli in tute integrali che, nonostante i disagi creati dal loro vestiario protettivo, sono sempre sorridenti, disponibili, umani, puntuali, ma principalmente professionali. Io dico un grazie a tutta l'equipe, perchè grazie a loro sono guarito in tempi brevi e grazie alla loro grande umanità il mio decorso ospedaliero durante la fase critica, ed anche dopo, è stato molto meno traumatico di quanto possa normalmente essere.
Grazie, questi angeli dovrebbero ricevere i giusti riconoscimenti anche a lungo termine, perchè sono l'orgoglio non solo della Sicilia, ma di tutta la sanità italiana. Bravi.

Patologia trattata
Polmonite bilaterale estesa da Covid-19.




Altri contenuti interessanti su QSalute