Pronto Soccorso Policlinico San Marco

Il Pronto Soccorso dell'Ospedale Policlinico San Marco, situato ad Osio Sotto in Corso Europa 7 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile referente il Dott. Santino Silva. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento di urgenze ed emergenze, della stabilizzazione clinica dei casi più gravi e della selezione dei casi che necessitano di ricovero in ospedale. Il PS fornisce assistenza a tutti coloro che presentano un problema sanitario urgente non risolvibile dal medico di famiglia o dalla Guardia medica. All'ingresso, agli utenti è assegnato un codice di priorità di accesso. All’interno del Pronto Soccorso sono presenti: 6 posti letto O.B.I. (Osservazione Breve Intensiva) con monitoraggio dei parametri vitali e sistemi di ossigenazione ad alto flusso (uno dei quali per isolamento completo); 2 shock room dotate di tutte le apparecchiature per il mantenimento dei parametri vitali (respiratore, monitor multiparametrico, capnografo, lampada scialitica); 2 ambulatori per visite chirurgiche e internistiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Cernuschi, Dott. Piergiorgio Pelis, Dott. Nicola Sertori.

Viste tutte quelle che si sentono, sono arrivato al PS terrorizzato.
Mia madre stava moto male, a causa credo della pressione alta.
Ho invece trovato cortesia, gentilezza, pazienza e soprattutto preparazione da parte di tutto il personale, infermiere in primis, nonostante la mole di lavoro e il notevole afflusso.
Io e mia madre non possiamo che dire GRAZIE.

Picco ipertensivo.