Ortopedia Policlinico San Marco

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia - Chirurgia protesica dell'Ospedale Policlinico San Marco, situato ad Osio Sotto in Corso Europa 7 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Davide Molisani. Il reparto si distingue come Centro di riferimento e di ricerca in particolare per la Chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio. In questo ambito il Centro si configura come all’avanguardia nell’utilizzo dei più moderni bio-materiali e nell’applicazione delle tecniche mini-invasive. Sezioni autonome di riferimento: Sezione di Chirurgia protesica e traumatologica, Sezione di Artroscopia e Chirurgia mini-invasiva, Sezione di Chirurgia della mano, Sezione di Chirurgia della spalla, Sezione di Chirurgia della colonna, Sezione di Chirurgia del piede. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Giuseppe Andreoletti (Capo dipartimento Ortopedico), Dott. Alberto Bianchi, Dott. Marco Arnoldi, Dott. Alberto Castelnuovo, Dott. Federico Calabrò, Dott. Sergio Gritti, Dott.ssa Elena Pellegrinelli, Dott. Giorgio Piarulli, Dott. Victor Solomon.

4.7

Visita molto soddisfacente, complimenti

Il dottor Davide Molisani si è rivelato essere un eccellente medico, molto paziente e bravo ed anche carino e particolarmente cordiale.

Forti dolori al ginocchio.

Eccellenza reparto ortopedia

Ricoverato al reparto Ortopedia per sottopormi ad intervento di protesi dell'anca, ho trovato un reparto eccellente. Mi complimento con tutti i collaboratori, attenti alle cure dei pazienti e sempre con un sorriso che allieva la permanenza e la sofferenza. Un grazie a tutti per la vostra gentilezza e competenza. Bravi tutti!

Protesi anca dx.

Intervento al ginocchio

Sono stato operato di protesi del ginocchio. Oltre alla soddisfazione per la buona riuscita dell'intervento, desidero rimarcare l'ambiente davvero famigliare creato da tutto il personale, medico e non, che ti fa sentire un paziente "che conta", circondato da gentilezza e disponibilità.

GONARTROSI.

Grazie "con rammarico"

Molto soddisfatto di tutto, sia chirurgicamente che dal punto di vista della fisioterapia. Dottori molto capaci, infermieri gentili, fisioterapisti molto professionali.
Unica pecca, il costo parcheggio: mi sono ricoverato andando in auto da solo, ho parcheggiato nel parcheggio sul retro ospedale, durata ricovero 15 giorni, costo del parcheggio 92 euro. Non trovo giusto fare businness sui pazienti ricoverati. Ho cercato un accomodamento ma mi è stato risposto che è così e basta. In altri ospedali mai stato trattato così. Peccato!

Protesi ginocchio dx.

Intervento risolutivo all'anca

Reparto di Ortopedia ben strutturato in termini qualitativi sia di assistenza e competenza, sia di organizzazione dei ricoveri e relativa degenza.
Menù a scelta per i ricoverati di discreta qualità.
Personale infermieristico gentile e disponibile, staff medico all'altezza, soprattutto in fase di interventi chirurgici/ortopedici.

Assenza totale di cartilagine all'anca.

Morbo di de Quervain

Ho subìto un intervento per morbo di de Quervain alla mano destra assolutamente risolutivo e da un anno a questa parte non so più cosa sia il dolore. Il tutto con una cicatrice quasi invisibile!!! Grazie al magico dottor Giuseppe Andreoletti, che è il top su questi interventi! Grazie grazie grazie!

Morbo di de Quervain.

Rinascita dopo stabilizzazione

Operata per stabilizzazione l4-l5 dal dottor Fabio Tresoldi, posso solo dire d'essere rinata. Grande chirurgo.
Nella mia settimana di degenza ho sentito altri pazienti operati da lui più che soddisfatti!!!

Discopatia degenerativa L4-L5.

Nuova vita

Dopo anni di continui e allucinanti dolori sempre più frequenti e importanti, finalmente ho conosciuto il dott. Fabio Tresoldi che con un'accurata visita ha riscontrato una seria lombalgia di carattere invalidante (discopatia degenerativa L5/S1) e da qui l'urgenza di intervenire chirurgicamente. Non nego che vista l'importanza dell'operazione avevo tanta paura... ma per fortuna mi sono fidata di lui e ho fatto benissimo. Oggi, dopo circa un mese dall'operazione, sono rinata. Il dott. Tresoldi e' un Genio della medicina, nella settimana di degenza gli ho visto fare degli interventi incredibili... Il mio recupero sara' ancora lungo, dovro' iniziare la riabilitazione, ma mi sento gia' un'altra persona. Grazie a lui oggi posso dire di aver iniziato una NUOVA VITA.

Discopatia degenerativa L5-S1.

RINASCITA

Per anni ho sofferto di vertigini continue con nausee e crisi settimanali.
Dolori alla zona cervicale ed alle braccia, in particolare il destro con perdita della sensibilità. Anche la gamba destra e la caviglia presentavano dolori allo sciatico e dolori alle ossa del piede, diagnosticati come artrosi. Poi dopo tre cadute in un mese, dovute alla non corretta sensibilità della gamba destra, mi sono deciso finalmente a consultare il Dr. Tresoldi - e se lo avessi fatto prima non sarei arrivato a questo punto.
Sono stato presso questa struttura il 16 gennaio e devo dire che la mia soddisfazione è stata al di sopra delle aspettative. Il reparto di Ortopedia e traumatologia del 4° piano è ottimo, con uno staff di personale "paziente", professionale e attentissimo ad ogni problema del degente, anche di quelli più ostici. Particolare simpatia anche verso Il Primario Prof. Andreoletti è presente e simpaticissimo.
La mia patologia è però neurochirurgica e mi sono affidato al Dptt. Fabio Tresoldi, che posso ritenere veramente bravo e risolutore dei miei gravi problemi che con l'intervento chirurgico, piuttosto lungo e problematico ("somatectomia cervicale C5 e C6 con artrodesi C4 E C7 con cage in peek ed innesto eterologo e placca Vectra Synthes-Titanio-RM compatibile con approccio anteriore") sono stati eliminati. Lo ringrazio sentitamente e l'ho raccomandato a molti amici con i miei sintomi. Un ringraziamento particolare anche al Dr. Andrea Casella, giovane e promettente, ma soprattutto "umano", resti sempre così anche quando diventerà un luminare. Grazie a tutti e buon lavoro.

Cervicobrachialgia bilaterale con iniziale mielopatia.

Da paziente...

Un apprezzamento a tutto il reparto di "Ortopedia" del Policlinico S.Marco, di Zingonia, per la cortesia e la capacità del trattamento!

Coxalgia anca dx ingravescente in quadro di coxartrosi destra in necrosi cefalica.