Urologia 2 Policlinico San Marco

Il reparto di Urologia 2 dell'Ospedale Policlinico San Marco, situato ad Osio Sotto in Corso Europa 7 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Alessandro Piccinelli. Il reparto si distingue in particolare per le tecniche chirurgiche mini-invasive ed endo-urologiche. L’Unità di urologia II si occupa di tutta la patologia dell’apparato urinario. Particolare attenzione è rivolta alla chirurgia oncologica, endourologica e alla chirurgia video-laparoscopica. Si praticano anche interventi strumentali di endoscopia urologica a scopo diagnostico e terapeutico. Tra gli interventi che si eseguono di routine ci sono: interventi di chirurgia renale oncologica in videolaparoscopia 3D; disostruzione prostatica Laser per iperplasia prostatica benigna; approccio mini e ultramini-percutaneo per il trattamento della calcolosi renale; biopsie prostatiche stereotassiche fusion per la diagnosi avanzata del tumore prostatico. Gli approcci mini-invasivi e innovativi della Urologia II sono resi possibili per la disponibilità di tecnologia video 3D ad alta definizione, Laser Thulium e Holmium di ultima generazione, strumentazione percutanea miniaturizzata con tecnica di frammentazione ultrasonica-balistica, oltre a sistema tracking stereotassico per eseguire biopsie prostatiche fusion in anestesia locale, sulla scorta di immagini di Risonanza Magnetica Nucleare Multiparametrica. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Riccardo Galli.

Nefriti ricorrenti ed idronefrosi di III grado

Ho iniziato ad avere seri e preoccupanti problemi al rene sinistro sin dall'inizio del 2022. Ho fatto tanti esami medici e consultato tanti specialisti senza nessun risultato: nessuno riusciva a formulare una diagnosi e neppure a capire che c'era una grave sofferenza renale.
Finalmente, dopo tutti questi tentativi e dopo aver perso tanto tempo inutilmente, ad aprile 2023 mi sono rivolta al dottor Riccardo Galli, che subito in ottobre ha eseguito una nefrectomia sinistra. L'operazione è andata benissimo nonostante la complessità, la tecnica è stata in laparoscopia e questo mi ha permesso una ripresa molto veloce.
Che dire? Ho fatto tanta strada - abito a Modena - ma ne è valsala pena!!!
Ringrazio molto il Dott. Galli e la sua equipe: il dottore è un eccellente chirurgo ed è estremamente rapido nelle decisioni. Veramente lo consiglio!!!
Grazie di tutto dottore, se non fosse stato per Lei sarei ancora ad agonizzare con le nefriti..
GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!!!!

Rene sinistro pionefrosico - nefrectomia videolaparoscopica 3d.

Consigliato

Ringrazio il dott. Alessandro Piccinelli per l'intervento di asportazione di feocromocitoma surrenale in laparoscopia. Medico professionale, umano e gentile, persona rara da trovare ai giorni nostri.
Grazie di cuore!

Feocromocitoma surrenale.

Ottimo reparto

Dott. Piccinelli e Dott. Galli un duo di eccellenza, bravi a coniugare a competenza e professionalità, estrema disponibilità e gentilezza.
Consiglierei a chiunque avesse problematiche alla prostata non necessitanti di interventi invasivi, di rivolgersi a loro serenamente.
Il reparto è stupendo: armonia, passione, efficienza e clima accogliente si toccano con mano, anche grazie allo staff infermieristico.

IPB.

Complimenti al reparto Urologia II

Intervento chirurgico di enucleovaporizzazione mediante laser ThuLEP di adenoma prostatico ostruente.
Un sentito ringraziamento al Dott. Alessandro Piccinelli e al Dott. Riccardo Galli per la loro professionalità, la loro attenzione nei miei confronti prima e dopo l'intervento, per la presenza umana e costante per l'intero periodo di ospedalizzazione.
Un grazie particolare anche a tutto lo staff infermieristico e di accoglienza per l'immensa gentilezza, disponibilità ed efficienza.
Altra nota estremamente positiva, la struttura ospedaliera completamente rinnovata, perfetta da ogni punto di vista.

Ipertrofia prostatica.

Grazie all'Urologia del San Marco

Un sentito ringraziamento al dott. Alessandro Piccinelli e al dott. Riccardo Galli del reparto Urologia 2 per la grande competenza e professionalità che mi hanno dimostrato.
Ottima esperienza, personale competente, pulizia eccellente, ottimi servizi.

Cisti del testicolo.

Complimenti al reparto di Urologia II

Ricoverato presso il Reparto di Urologia del Dott. Alessandro Piccinelli ho trovato un’ottima assistenza sia del personale infermieristico che medico.
Sono stato operato di Thulep dal Dott. Piccinelli, dopo 24 ore ho cominciato a camminare e dopo 48 ad urinare con una progressione ottima.
Non ho accusato dolori, sanguinamenti, la notte dormo tranquillamente; sono rimasto positivamente colpito da questi risultati ma soprattutto dal dialogo, sempre possibile, con il Dott. Piccinelli ed il suo Staff.
Scrivo questa recensione per poter essere di ausilio a persone con problemi prostatici alla ricerca di un professionista, con forte carica umana, al quale rivolgersi per migliorare la propria condizione di vita.

Adenoma prostatico.