Radiologia Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Radiologia dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Pierpaolo Pattacini. Il reparto svolge attività di Radiologia (Toracica, osteoarticolare, urografica, gastroenterologica, odontostomatologica, visite specialistiche), di Tomografia Computerizzata, di Risonanza Magnetica; esegue mammografie, ecografie diagnostiche ed interventistiche,e si occupa delle malattie dell’apparato vascolare tramite arteriografie e flebografie, radiologia interventistica vascolare, gastroenterologica e neuro-radiologica. Equipe medica: Armaroli Sara, Artioli Giulia, Balli Maria Carolina, Baroni Francesca, Battinelli Giovanni, Beretti Filippo, Bertolini Laura, Bonacini Riccardo, Carboni Giorgia, Coriani Chiara, Crasti Laura, Felaco Davide, Ferrari Marco, Gastaldi Alfredo, Iotti Valentina, Marchesi Vanessa, Monelli Filippo, Pescarolo Manuela, Ravaioli Sara, Rossi Francesco, Sassi Marco, Silvotti Monica, Vacondio Rita (servizio Mammografia).

Biopsia TC guidata

Biopsia percutanea TC-guidata fatta in Radiologia il 26/9/2022 alle ore 9.30. Medico ed infermiere bravissimi.

Linfoma.

Cateterismo delle vene surrenaliche (AVS)

Il Dott. Giuseppe Gemelli è uno dei pochi medici nel nord d'Italia di avere esperienza in questo delicato tipo di radiologia interventistica.
È stato molto bravo nel suo lavoro, nonché gentile e disponibile a rispondere alle mie domande durante la procedura (e nonostante un piccolo problema con il letto).
Anche gli infermieri presenti sono stati gentili, in particolare una (per sfortuna mi scappa il suo nome).
Non sono stata in quel reparto dopo.

Iperaldosteronismo/ tumore benigno.

Io e il mammotone

QUESTO MOSTRO PRONTO A FORARTI IL SENO..
E COSÌ ENTRO.
TUTTE DONNE, BENE.
4 MINUTI ED ERO SERENA.
TUTTE GRANDI PROFESSIONISTE,
E POI IN UN ATTIMO TUTTO FINITO.
MAGHE! FANTASTICHE!!!!

Calcificazioni seno.

Mammotome

Mi spaventava molto l'idea di affrontare questo esame, ma sono rimasta contentissima di tutto: competenza e professionalità, disponibilità e chiarezza nelle spiegazioni, gentilezza e pazienza. Segnalo in particolare la bravura della dott.ssa Chiara Coriani, che si è comportata in maniera impeccabile sia dal punto di vista professionale che umano. Vorrei tanto che i medici fossero tutti come lei!

Mammotome.

Tutto bene

Tutto perfetto, purtroppo l'attesa per l'appuntamento è molto lunga e le liste CUP sono talora bloccate, anche se non dovrebbe succedere.

Risonanza magnetica per rachialgia