Radiologia Ospedale Ravenna

Il reparto di Radiodiagnostica dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Minguzzi Maria Teresa. Il reparto esegue il rilascio della copia referti degli esami eseguiti in ricovero e/o in Pronto Soccorso. Consta di un ambulatorio di ecografia e di uno di radiologia. Principali prestazioni garantite: esami di radiologia tradizionale; risonanza magnetica articolare (aperta); ortopantomografia; ecografie di tutti i distretti. Tutte le prestazioni di TAC con mdc e RMN con modalità di accesso D o P, sono prenotabili esclusivamente presso tutti punti di prenotazione (Cup aziendali, farmaCup e Cuptel), con eccezione delle prestazioni di Angio-TC, Artro-TC, TC-colon, TC-cuore, TC-tenue, TC-entero e le TC con mezzo di contrasto in pazienti affetti da insufficienza renale che sono prenotabili esclusivamente presso la Radiologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Alfredo Panissa, Antonio Passari, Cristina Montanelli, Domenico Palmarini, Fabio Ansaloni, Federica Mantero, Giancarlo Parenti, Leopoldo Dragoni, Letizia Berretti, Massimo Mantellini, Olga Kozhar, Piero Pollini, Roberto Ricci Bitti, Sauro Zecchini.

3.4

Efficienza anche nell'assistenza

Ho avuto bisogno di un favore ed ho trovato la sig.ra Sabrina, che mi ha aiutato con professionalità, cortesia ed ha risolto il mio problema. Grazie ancora!

Diagnostica.

Ambulatorio ecografia

Competenza, educazione, disponibilità. Un caso che siano tutte donne? :-))
Ringrazio dottoresse e infermiere per la delicatezza e per avermi messa subito a mio agio con professionalità e cortesia.

ECOGRAFIA.

Nessun riguardo

Ieri sera verso le 23.40 mi sono rivolta al p.s. di Ravenna per in infortunio che ho avuto su di un "calcinculo" a Marina Romea, dove la ragazza davanti a me mi ha urtato al gomito provocandomi un forte dolore. All'arrivo al triage mi hanno subito preso i dati e chiesto l'accaduto. Dopo di che (avevo un dolore terribile) mi hanno fatto accomodare. Sarò breve. Dopo due ore mi chiamano, ma per fare nulla, la dottoressa si accerta dell'accaduto (avevano già chiesto) e mi dice di accomodarmi di fronte agli ambulatori ortopedici n. 2/3. Mi accomodo ma qua c'era nessuno, era evidente.. Così dopo due ore vado a chiedere, anche perché il dolore era forte. Deve attendere chiamata dal radiologo. Poi sono stata chiamata.
Fatta Rx.
Mi riaccomodo, dopo un'ora devo rifare Rx perché non era chiara la situazione al dottore/tecnico. Dopo lunga attesa e ripetute mie richieste di capire quando il medico avrebbe refertato, mi sdraio sopra le sedie stremata dal dolore e in attesa. Ore 6.00 di mattina torno e chiedo se devo andare a svegliare il medico visto non refertava nulla. Poco dopo mi richiamano dicendomi "nulla di rotto" e se volevo un antidolorifico.
Verso le 7.00 sono tornata a casa stremata (e se voglio andare comunque a fondo sul trauma subìto, dovrò cercarmi un ortopedico..).

Probabile frattura gomito.

Non ci siamo

Sono gentili, ma gli esami sono approssimativi e imprecisi. Non lo consiglio a chi si debba rivolgere a loro per controlli di routine, in quanto non li ho trovati professionali. Se invece lo scopo è analizzare una patologia, allora confermo la loro competenza.

Ecografie addominali.

Velo pietoso

Competenti sono competenti, ma approssimativi all'ennesima potenza. Se l'esame richiede un po' di cura o attenzione, evitate, sono sempre "di fretta".

Ecografie.

Grande dottoressa

Grande medico la dottoressa Patrizia Bravetti. Questo è un centro importantissimo, vedete che non sparisca.. Fate in modo che continui a crescere, ma soprattutto date la responsabile più mezzi.

Mammografia.