Radioterapia Ospedale Arezzo

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Responsabile la Dott.ssa Simona Borghesi. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa del Dipartimento Oncologico che si pone all’avanguardia in Italia con uno strumento che permette di intervenire con precisione nella terapia anche davanti a tumori di dimensioni molto ridotte, sfruttando appieno le capacità della macchina stereotassica e consentendo di erogare le terapie radio in minor tempo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa De Majo Roberta, dott. Gennari Pietro Giovanni, dott.ssa Lastrucci Luciana, dott.ssa Pernici Paola, dott. Rampini Andrea. Tecnico coordinatore è Roberto Braccini (telefono: 0575/254086).

Cicli di radioterapia per k mammario

Nella sfortuna, posso ritenermi fortunata di essere seguita in questo ospedale, dove ti assistono a tutto tondo e con particolare attenzione al percorso multidisciplinare che ti aspetta. Pertanto ringrazio tutto il personale dei reparti di oncologia, di senologia e di radioterapia.
Sentirsi in mani sicure ed essere sempre accolte da un sorriso e da parole di conforto, rendono ancora più speranzose verso il futuro ed il buon esito delle terapie.

Carcinoma mammario.

La buona sanità

Si parla spesso di malasanità.
Credo sia giusto e doveroso allo stesso tempo raccontare invece quando la "sanità" è accogliente, umana, professionale.
Per questo ringrazio tutto il personale della radioterapia oncologica dell'ospedale San Donato di Arezzo, che ci ha supportato, accompagnato con dedizione e tatto in questo anno difficile. Ho incontrato persone davvero eccezionali che ci hanno voluto bene.
Un grazie a tutti di cuore.

Tumore al cervello non operabile: glioma.

Radioterapia prostatica, 39 sedute

Sono tutti fantastici, a partire dalla dott.ssa Bertocci alla dott.ssa Borghesi e tutti i radioterapisti che mi sono sempre stati vicino e mi hanno accudito con competenza, preparazione e professionalità.
Un grazie dal più profondo del cuore.

Tumore maligno alla prostata.

Famiglia di Radioterapia

Reparto stupendo, una grande famiglia. La dottoressa Lastrucci Luciana è un luminare, una persona seria, competente e molto presente. L'impronta da lei data al reparto è ciò che un paziente si aspetta, molta professionalità. Il mio angelo custode è la dottoressa Silvia Bertocci, una persona stupenda, competente, alla mano e soprattutto sempre disponibile nei miei confronti, visto che sono molto ansioso soprattutto in questa situazione. E' diventata subito il mio punto di riferimento e mi permetto di definirla ormai un'amica visto il rapporto che Lei è riuscita ad instaurare.
Le infermiere Simonetta, Anna e Aurora sono persone splendide, di cuore e sempre ma sempre disponibili per qualunque cosa. Quindi voto 10 -altro che il 5 disponibile- anche agli altri dottori (dott. Rampini, dott. Borghesi, dott. Gennari) ma naturalmente l'autrice di tutto ciò e la responsabile dott.ssa Lastrucci, la quale merita la menzione più importante insieme al mio angelo, Silvia. Senza dimenticare i tecnici di Radioterapia (Silvia, Cristina, Nicolina).
Non ci sono parole per descrivere la fortuna (nella sfortuna) di aver incontrato un team eccezionale come questo.
Grazie a tutti, DI CUORE.

Carcinoma rinofaringeo.