Antibatterici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Tonsillite acuta

Mi è venuta una infezione batterica alle tonsille davvero bruttissima, credevo proprio di non venirne più fuori. Il medico mi ha prescritto Amoflux ed io, che in genere sono contrarissimo alle cure antibiotiche (o meglio, faccio di tutto prima di buttarmi sull'antibiotico), ho accettato perchè mi pareva l'ultima via rimasta per guarire davvero. A dire la verità mi aveva prescritto Zitromax, che magari è anche più specifico, ma siccome l'avevo preso 3 anni fa e mi ero trovato malissimo a causa degli effetti collaterali, abbiamo abbandonato l'azitromicina per l'amoxicillina.
Gli effetti benefici li ho avvertiti già dopo 24 ore!! Premetto che, siccome sono molto debole di stomaco e con gli antibiotici tendo ad avere diarrea, con Amoflux è bastato prendere adeguati integratori probiotici per non avere NULLA!
Per debellare la mia forte tonsillite ci sono voluti 10 giorni. E 10 giorni di antibiotico sono tanti... In quei giorni (e poi per diversi a seguire) mi sono sentito sempre parecchio assonnato e stanco. Ma almeno sono guarito completamente, che era la cosa più importante.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni