Antibatterici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Grossi effetti collaterali per me

Flagyl l'ho preso in due occasioni differenti, l'ultima volta per una infezione vescicale. Per essere efficace è efficace, nulla da dire, ma mi sono giurata che mai più lo prenderò nella mia vita!!!
A me fa stare malissimo e gli effetti collaterali sono davvero duri da sopportare, seppur tutto sia circoscritto nell'arco di una decina di giorni.
A me ha dato grossi disturbi. L'ultima volta (questo febbraio) in tutta la settimana di trattamento ho avuto una nausea perenne e fortissima, vomito frequente (ho dovuto chiedere giorni di ferie dal lavoro...) ed una stanchezza incredibile: ero ESAUSTA.
Ma gli effetti non sono stati solo fisici, bensì anche psicologici, e sono quelli che mi hanno spaventata. Infatti mi ha preso una depressione molto forte (mai avuta in vita mia, neanche un episodio) che mi ha portata a fare anche pensieri orribili.. Ho avuto pure attacchi di ansia, tanto per non farmi mancare nulla.
Diligentemente ho portato a termine la cura, ma mai più nella mia vita, ripeto.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Infezione alla vescica.

Inviato da Fabrizia
19 Giugno, 2016
Nessun episodio di vomito, ma anche io sto avendo una esperienza pessima con questo farmaco! Sto provando una stanchezza incredibile.. sono una pezza che si trascina per camminare! Inutile dire che come conseguenza non ho voglia di fare nulla.
Sento una pressione alle tempie costante e mentalmente mi sento completamente assente.. stonata, smemorata e confusa. Mai più!

Inviato da Luca
31 Agosto, 2018
Idem: ho sperimentato confusione, attacchi cardiaci e depressione. Questo farmaco per quanto mi riguarda è da bandire.
Inviato da Maria
12 Marzo, 2019
Io ho 21 anni e sto facendo un trattamento di 3 compresse per 20 giorni e tra 3 giorni per fortuna finisco. Sto attraversando un momento molto difficile e mi sa che l'antibiotico, a parte portarmi stati di confusione e stanchezza, mi stia causando anche una forte depressione. Non mi sono mai sentita così e senza voglia di far nulla dalla mattina alla sera. Negli ultimi giorni sto peggiorando, ma visto che restano solo 3 giorni ormai porterò a termine il trattamento e non lo prenderò mai più! Ma dopo la fine del trattamento gli effetti collaterali sono andati via? Se sì, dopo quanto?
Inviato da Sere
15 Mag, 2021
Sto riscontrando gli stessi sintomi con un solo giorno di cura! (due compressa ogni 4 ore, 8 in un giorno).
Mai più!
Dolore alle tempie ed ansia, unitamente a fortissima stanchezza.

Inviato da Giuliano Manaresi
19 Giugno, 2021
Lo stesso problema l'ho avuto in un giorno solo...
Con 2 compresse al mattino e 2 alla sera sono stato malissimo, stavo per chiamare il 118!
Mai più.