Dettagli Recensione

 
Ospedale San Donato di Arezzo
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

anti professionalità del corpo infermieristico

Nell'ultimo mese ho avuto la necessità di ricoverarmi per 2 volte al S. Donato di Arezzo; nel mese di Settembre sono stata operata una prima volta al seno e sono stata ricoverata (24 ore in tutto) in Chirurgia 1: ottimo reparto, con personale infermieristico professionalmente ed umanamente ineccepibile. Dopo un mese è stato necessario un ulteriore intervento e questa volta, non essendoci posti disponibili in chirurgia, sono stata ricoverata in regime di day hospital in ginecologia. E' stata un'esperienza illuminante su come due reparti di uno stesso ospedale possano essere completamente diversi: la ginecologia è una specie di girone infernale nel quale le infermiere sono maleducate, arroganti, per niente professionali; nelle sole 6 ore del mio ricovero ho visto cambiare medicazioni senza l'uso dei guanti, lasciare una paziente a bagno nel suo vomito, rifiutare un goccio di tè ad una degente in dimissione, togliere l'ago delle flebo senza dare al paziente neanche un po' di cotone con il quale fermare il sangue...
Non so perché non ho fatto chiamare la caposala: in certi momenti, quando siamo deboli e doloranti, non riusciamo a fare ciò che in altre circostanze ci verrebbe spontaneo. Mi chiedo però come sia possibile che caposala e primario non siano al corrente del comportamento antiprofessionale tenuto dal corpo infermieristico.

Patologia trattata
reintervento per tumore alla mammella.

Commenti

 
 
Per Ordine