Ospedale San Donato di Arezzo

Non ci torno

Nel 2009 ho partorito il mio piccolo all'ospedale San Donato e non lo rifarò mai piu.
Tutto è iniziato a fine gennaio 2009, ero incinta di 4 mesi, vado all'ospedale per un dolore fortissimo all'altezza dei reni, incontro il dottore che mi dice che è normale, è il peso del bambino, perciò mi fa male la schiena (ma un bambino al 4 mese di gravidanza non puo' pesare tanto da farti venire il mal di schiena, peserà sui 300/400 grammi...). Comunque dopo una settimana mi riprende il dolore e mi prendono anche le contrazioni; ritorno al reparto e mi ricoverano, diagnosi: colica renale, che mi ha portato anche le contrazioni con dilatazione del collo dell'utero.
Dopo 3 giorni mi dimettono dandomi come cura il clavulin, che contiene amoxicillina a cui io tra l'altro sono allergica e glielo avevo detto.. Il 16 maggio ero di 8 mesi, vado all'ospedale con rottura delle acque, mi ricoverano facendomi tutti le analisi dicendomi che il giorno dopo mi avrebbero ricontrollata e il lunedi mi avrebbero fatto partorire, perchè anche se ero di 34 settimane il bimbo pesava 2,900 kg. e poteva nascere benissimo; mi fecero anche la puntura per far aprire bene i polmoni al piccolo.
La domenica mi controlla il dottor Ferruccio, che mi dice domani ti induco il parto perchè le acque sono poche e il bimbo è meglio che nasca. Il lunedi mattina mi visitano i dottori Merelli e Casertari, dicendo che io le acque le ho e mi dimettono però con il patto che ogni lunedi andassi a controllo da loro. Comunque, l'ultimo mese è quello in cui i bimbi crescono di piu, invece per me è stato diverso, ho partorito il 17 giugno e dal 16 maggio al 17 ogni giorno andavo in ospedale con contrazioni e loro niente..
Alla fine ho partorito il mese dopo e il mio piccolo pesava 2.920 grammi (era aumentato solo di 20 gr.), era tutto viola e poi siamo stati in cura al Meyer perchè ha avuto problemi al fegato.
Ora sono dinuovo in attesa, ad ottobre arriverà il mio secondo bimbo ma di sicuro non partorirò ad arezzo.

Parto.