Ospedale San Donato di Arezzo

Siamo indignati

Ho partorito a luglio 2008 in questo ospedale, confermo rivalità tra medici, confermo che se non sei un loro paziente ti trattano "con sufficienza"! Parto indotto a 41+3, mi fanno il gel 2 volte e poi la mattina il dottore decide di rompermi il sacco, litigata in diretta con le ostetriche che chiedono da prassi di fare un monitoraggio, ma lui nega e io... tremo! È andata, contrazioni forti, dilatazione, epidurale, ok all'anestesista e alla mitica Flavia (ostetrica) ma qualcosa non va, il bimbo non scende; il ginecologo di turno "invece di urlare signora spinga!", che ti venga un accidente... Beh! Il bimbo era legato con funicolo al collo al tronco e alla spalla, se non fosse stato per Paccariè adesso non sarebbe nel suo lettino... O forse si ma con quale danno? Alla fine mi hanno lussato l'osso iliaco per tirare con la ventosa, mi hanno rotto una costola per fare pressione sopra la pancia..
Mi hanno tolto la gioia più bella, quella di vivere il momento della nascita di mio figlio con gioia e felicità..
DICO QUESTO PERCHÈ AVEVO PORTATO LE ECO TRIDIMENSIONALI CHE EVIDENZIAVANO IL FUNICOLO AL COLLO E LORO MI HANNO DETTO.. "signora mi faccia vedere le ecografie serie!!!".
Io e mio marito siamo indignati.

Parto.

Inviato da daniela
27 Settembre, 2012
La stessa cosa è capitata a me a maggio di quest'anno... mi si sono rotte le membrane alte il mercoledì, per tutto il giovedì non mi hanno fatto niente (ginecologo esterno), il venerdì si accorgono di non avermi fatto la visita e il responsabile mi buca direttamente il sacco amniotico e dieci minuti dopo le contrazioni mi partono a tutta palla... (alle 8.00 di mattina); alle 21.00 è ora di partorire e arriva il dott. Paccariè che mi dice: non hai le contrazioni, cosa urli a fare, spingi...
Alle 21.30 partorisco con ventosa, il mio bambino ha il cordone intorno al collo e pesa 3,870 kg. e mi danno chissà quanti punti... Risultato? Il mio bambino è post asfittico (nessun danno per fortuna), ma è stato ospedalizzato per due settimane.. Io ad Arezzo non ci torno di sicuro,