Ospedale San Donato di Arezzo

Cardiologia San Donato Arezzo - Professionalità

Caro Dott. Bolognese,
le scrivo oggi, il giorno dopo della bellissima notizia che Lei mi ha dato tramite mia figlia: dopo quasi 30 anni che i suoi colleghi di Belgrado mi hanno fatto credere di avere l’Angina Pectoris, Lei mi ha confermato che io NON ho questa malattia. A Lei è bastato sentire che io l’attacco di “angina pectoris” lo curo con una zolletta di zucchero e non con la nitroglicerina, come consigliato dai medici belgradesi, per sottopormi all’Eco stress e quindi stabilire l’assenza di questa malattia. Per 30 anni mi sono curata di una malattia che non ho grazie alla superficialità ed irresponsabilità dei medici belgradesi. Sto piangendo in questo momento perché non riesco a trattenere le lacrime di gioia. Sento bisogno di ringraziarLa ma non trovo le parole adeguate che possano esprimere la mia gratitudine.
Non parliamo poi del fatto che Lei mi ha dato il Suo numero di telefonino! Cose dell’altro mondo! Questa non mi è mai capitata! Lei, che è ritenuto il miglior cardiologo d’Arezzo, non si dà arie e addirittura lascia il Suo numero ad una paziente sconosciuta! Complimenti, dott. Bolognese, per la Sua semplicità, per la Sua umanità e soprattutto per la Sua professionalità. Lei sì che il titolo del dottore lo merita e lo porta con tanto onore!
Cordiali saluti,
Radmila Vucic, Belgrado, Serbia

P.S. Questa lettera è stata tradotta da mia figlia perché io non conosco la lingua italiana. Mia figlia voleva correggere alcune parole, alcune frasi, ma io non le ho permesso perché voglio che a Lei arrivi il mio pensiero, magari espresso in modo semplice, ma stia certo che la mia gratitudine viene dal profondo del mio cuore.

Presunta Angina Pectoris.