Ospedale San Donato di Arezzo

Competenza, professionalità e umanità

Mio marito è stato ricoverato presso il reparto di Ematologia dell'Ospedale S.Donato di Arezzo a causa di un'anemia cronica che altrove veniva curata con trasfusioni inutilmente sempre più frequenti. Quando ci hanno consigliato di farlo visitare presso il reparto di Ematologia di Arezzo, abbiamo avuto la fortuna di incontrare il Dott. Ubaldo Occhini, che con attenzione, professionalità, unita ad un'eccellente competenza medica e una umanità che raramente avevamo riscontrato, ha subito ricoverato mio marito ed effettuato tutti gli esami necessari per capire quale fosse la causa della sua malattia, lavorando di concerto con la Dott.ssa Alessandra Caremani, sempre presente e disponibile, e con il reparto di cardiologia (Dott. Bolognesi) e di Oncologia (dott. Sergio Bracarda e dott.ssa Gabriella Rossi). Sfortunatamente è stato riscontrato un tumore molto invasivo per il quale non c'è stata nessuna possibilità di cura. Mio marito è morto da pochi giorni ed io desidero ringraziare, così come sono certa che vorrebbe anche lui, il dott. Occhini, la dott.ssa Caremani e tutto lo staff infermieristico e di supporto, che si sono prodigati con impegno, efficienza e sollecitudine a cercare di alleviare le sue sofferenze. Il reparto è un'oasi di pace, accogliente, ordinato e scrupolosamente pulito; il vitto è curato e ogni servizio merita il mio plauso. Ritengo che questo reparto sia da considerare veramente di eccellenza. Grazie ancora di tutto, anche da parte delle mie figlie.
Beatrice Bellagambi Iarrapino

Carcinoma neuroendocrino.