Nuovo Ospedale dei Castelli di Ariccia

Ringraziamenti UTIC Cardiologia

Al responsabile UTIC Dott. Marco Poli ed a tutto il suo meraviglioso team: GRAZIE.
Crediamo sia l'unico modo per iniziare questo messaggio che indirizziamo a voi, staff della terapia intensiva cardiologica dell'Ospedale dei Castelli.
A scrivere è la famiglia di un vostro paziente, che purtroppo non avete ancora avuto modo di conoscere di persona, perchè è stato trasferito nelle vostre amorevoli mani dal PS Ospedale di Anzio già in gravissime condizioni (insufficienza respiratoria e arresto cardiaco, intubato con ventilatore meccanico e sedato). Al momento è ancora in condizioni gravi, ma la sicurezza che ci avete trasmesso, la cordialità con cui ci avete accolto, hanno acceso una piccola luce nel nostro cuore, ormai con poche speranze. Siete un team competente, professionale, tempestivo negli interventi, comunicativo e di forte umanità. Inoltre, come se non fosse già abbastanza, avete una guida eccellente, il dottor Poli, che genera stima solamente sentendolo parlare. Sin da subito è stato diretto, chiaro e professionale nonchè umano e con una gran voglia di svolgere il suo lavoro, la sua missione, al 100% delle sue possibilità, andando anche oltre e comprendendo le esigenze delle persone che si affidano a lui per la cura dei propri cari. Con tutti voi, noi abbiamo incontrato una "schiera di angeli". Rinnoviamo i nostri ringraziamenti a tutti gli infermieri, tecnici, operatori sanitari e medici del  reparto UOC, che per noi oggi hanno fatto veramente tanto.
Il nostro familiare è ora in sala intensiva rianimazione, un piano sopra voi, ma siamo sicuri che anche lui non avrebbe voluto lasciarvi.. Speriamo che presto possa lui stesso passare a salutarvi e ringraziarvi di persona!
Continuate ad essere gli ANGELI che siete!

Insufficienza respiratoria e arresto cardiaco.