Urologia Ospedale dei Castelli

Il reparto di Urologia del Nuovo Ospedale dei Castelli Romani di Ariccia, situato in Via Nettunense Km. 11,5, ha come Direttore il Prof. Carlo Molinari. Il reparto fornisce prestazioni sanitarie in regime ambulatoriale e di ricovero, vantando competenze specialistiche che comprendono: Chirurgia Urologica d’Urgenza; Endourologia delle alte e basse vie urinarie; Centro di Alta Specializzazione per Ureterorenoscopia Diagnostica e Operativa, RIRS (Retrograde Intra Renal Surgery), PCNL (Nefrolitotrissia Percutanea), ECIRS (Endoscopic Combined Intra Renal Surgery); Resezione endoscopica Vescicale e Prostatica Bipolare, Vaporizzazione Prostatica con Sistema REZUM-Boston Scientific; Chirurgia Urologica Laparoscopica; Nefrectomia; Nefrectomia parziale (per neoplasia); Cistectomia radicale, con derivazioni urinarie o Neovescica Ortotopica; Plastica del giunto pielo-ureterale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Michele Guidotti, Dott. Flavio Del Bianco, Dott.ssa Martina Maggi, Dott. Luigi Storti.

Carcinoma vescicale operato più volte

Per quanto riguarda lo staff medico chirurgico, tutti bravissimi ed empatici. Gli OSS lavorano tantissimo, dalle cure igieniche all'assistenza.
Per quanto riguarda gli infermieri e i caposala, mai visti, se non per chiamarci per fare assistenza a mio padre durante la notte perché non riuscivano a gestirlo. Ho praticamente gestito io mio padre con l'aiuto degli OSS, molto competenti e gentili.

Carcinoma vescica - TURB.

Valutazione

Qualche anno fa presso il reparto è stata trattata una ipertrofia prostatica benigna in paziente di 61 anni.

Ipertrofia prostatica benigna.