Ginecologia Ospedale dei Castelli

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia del Nuovo Ospedale dei Castelli Romani di Ariccia, situato in Via Nettunense Km. 11,5, ha come Responsabile il Dott. Francesco Barletta. Il reparto offre prestazioni sanitarie alla popolazione femminile del territorio della ASL RM6 attraverso il ricovero urgente dal pronto soccorso e in elezione. Il ricovero ordinario è sia di pertinenza ostetrica che ginecologica. Obiettivo principale è migliorare costantemente gli standard diagnostici e di cura a partire dalla ginecologia “di base” (per patologie benigne, disfunzionali, flogistico/ infettive), e proseguendo con il trattamento dell’endometriosi, l’oncologia ginecologica, l’urologia ginecologica, la ginecologia della peri e post menopausa. Attività innovative delle tecniche chirurgiche con maggior approccio laparoscopico ed endoscopico nelle patologie ginecologiche. Prestazioni erogate: chirurgia ginecologica maggiore in laparotomia e laparoscopia; chirurgia mini-invasiva; chirurgia Uro-ginecologica per prolasso genitale e vescicale (con protesi di ultima generazione); Isteroscopia operativa; Resettoscopia, miomectomia e polipectomia; LEEP e conizzazione per patologie cervico-vaginali benigne e patologiche. Particolare attenzione è posta al percorso nascita, alla medicina materno/fetale e ad una umanizzazione della gravidanza e del parto. L’assistenza alle partorienti è garantita da un team di professionisti presenti in ospedale in modo continuativo nelle 24 ore e composto dal medico ostetrico ginecologo, dalle ostetriche, dal medico pediatra, dall’anestesista e da OSS. Contatti: tel. 06/93278121- 8122- 8116.

4.7

Esperienza indimenticabile

Il 1/12/2023 è nato presso l'ospedale dei Castelli il mio Gioele e vorrei semplicemente ringraziare tutto il personale del reparto di ginecologia e ostetricia, del blocco parto, l'anestesista e il personale del reparto di neonatologia. Il mio è stato un parto difficile, indotto a causa di complicanze e terminato dopo 20 ore con cesareo d'urgenza, ma nonostante ciò sia io che il mio bambino stiamo benissimo e siamo stati seguiti in modo impeccabile... Ho conosciuto persone che amano il proprio lavoro, professionali e umani allo stesso tempo. Vorrei ricordare i nomi di tutti coloro che ci hanno aiutato per ringraziarli con il cuore in mano, ma soprattutto vorrei ringraziare l'ostetrica Alessandra e la tirocinante ostetrica Roberta che quel giorno erano in sala parto, non vi dimenticherò mai... Se non foste state lì con me quel giorno non so come avrei fatto a sopportare tutto, siete state due angeli e vi porterò per sempre nel cuore. Vi dico solo che il giorno della dimissione ho pianto, sia di gioia che di gratitudine per questo reparto bellissimo. GRAZIE DI TUTTO.

Parto indotto per gestosi e pressione alta, parto cesareo d'urgenza.

Reparto ostetricia top

Il 4 agosto 2023 sono stata ricoverata presso il reparto di ostetricia per far nascere il mio secondogenito.
Per tutta la gravidanza sono stata seguita presso l'ambulatorio di ginecologia al piano terra e nonostante ad ogni visita trovassi ginecologi diversi, mi hanno visitato sempre in modo scrupoloso e mettendomi sempre a mio agio.
Una volta arrivato il momento di partorire, sono stata accolta a reparto.
Ho trovato Tutto il personale molto preparato ed empatico.
Mi sono sentita un ospite, non un paziente...
Gentilezza ed educazione completano il curriculum di tutto il personale.
Top lo staff del blocco parto.

Gravidanza, parto naturale.

ESPERIENZA INDIMENTICABILE

Avete reso il giorno del mio parto il più bello della mia vita. Non dimenticherò mai l'assistenza che ho ricevuto, la delicatezza e il rispetto con cui sono stata trattata. Ostetriche meravigliose, così come i ginecologi e gli infermieri.

Taglio cesareo

Trattamento medico ed ostetrico eccellente.
Trattamento assistenziale da dimenticare.
Sono stata seguita a fine gravidanza in maniera egregia dal personale medico ed ostetrico. Diversamente la degenza dopo TC d'urgenza è stata un vero incubo: personale più anziano fortemente demotivato a prestare un servizio minimamente sufficiente, assenza completa di empatia e gentilezza in un momento così delicato nella vita di una donna. Ho ricevuto e subìto risposte sgarbate, dinieghi continui a richieste semplici per me e la bambina. Sto ancora aspettando il latte richiesto alle 6.00 della mattina. Vergogna! Salvo i tirocinanti e il personale giovane, da cui queste signore dovrebbero apprendere un po' di etica lavorativa.

Parto cesareo.

Ho scelto di dare alla luce mio figlio in questo ospedale. Sono stata più che soddisfatta dalla gentilezza di chi lavora.. Mi sono trovata più che bene, in questo ospedale scorre un'aria di pace! Ma sono qui a scrivere ad una settimana dal mio parto per ringraziare ancora una volta l'ostetrica Federica, che mi ha sopportata e aiutata nel migliore dei modi per affrontare il giorno più bello della mia vita!

Ginecologia e Ostetricia voto 10

Voglio ringraziare il reparto di ginecologia e ostetricia e in particolare la dottoressa Gabriella Cantonetti, che ci ha seguito con competenza e professionalità durante tutte le fasi della gravidanza.
Disponibile in qualsiasi momento, una persona e professionista eccellente.

Gravidanza.
Parto naturale.

Un salto di qualità ai castelli

A luglio mia madre viene sottoposta a isterectomia totale in laparoscopia dal professor Barletta, un ottimo professionista senza aver dimenticato l'animo gentile di un uomo.
Averlo in un ospedale dei Castelli è un onore e una fortuna.
Il reparto di ginecologia e ostetricia l'ho trovato pulito, spazi comodi, personale gentile e disponibile, ben organizzato e gestito.
Ringraziamo tutti, in modo speciale il primario Prof. Francesco Barletta per la disponibilità e la velocità con cui ha trattato la patologia.

Tumore utero.

Ottimo reparto e ottimi medici, complimenti

Ho partorito il mio pupone il 09/06/2014.
La dott.ssa Muzzi ha seguito il mio lungo travaglio e la dott.ssa Agliata, con l'ostetrica Cinzia, hanno fatto venire al mondo il mio principino con sostegno morale e professionale... Grazie di cuore per aver seguito il momento più importante della mia vita... quello di diventare mamma?!

Parto spontaneo con induzione.