Gastroenterologia Ospedale dei Castelli

 
4.9 (9)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva del Nuovo Ospedale dei Castelli Romani di Ariccia, situato in Via Nettunense Km. 11,5, ha come Direttore il Dott. Federico Iacopini. Il reparto, in nuovo e ampliato ospedale di riferimento per tutta l’area dei Castelli Romani, è la sede centrale (Hub) dell’Azienda Roma 6, dove afferiscono casi complessità e il volume maggiore dell’attività della Unità, gran parte dell’attività operativa, d’Urgenza, dello Screening del Tumore del Colon Retto e l’attività in regime di ricovero (Day Service). Dotata di strumentazione all'avanguardia, la U.O. esegue un'attività ambulatoriale di prevenzione e screening dell'intero apparato digerente, registrando una media di quattromila accessi l’anno. Presso i Poliambulatori si eseguono visite gastroenterologiche generali e per patologie croniche quali: Malattia Celiaca, Esofago di Barrett, Pancreatite Cronica, Patologie delle Vie Biliari, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (IBD). Attività endoscopica diagnostica: esofagogastroduodenoscopia, ileo-colonscopia, enteroscopia con videocapsula, esami in sedazione profonda (anestesia). Attività endoscopica operativa: Resezione di lesioni neoplastiche precoci con le tecniche della polipectomia, EMR (Endoscopic Mucosal Resection) e ESD (Endoscopic Submucosal Dissection) con l’obbiettivo della resezione in unico frammento (en bloc) per garantire elevate percentuali di resezione curativa; Resezioni a tutto spessore (Endoscopic Full-Thickness Resection); Gastrostomia (PEG) e digiunostomia (PEJ) percutanea endoscopica; Colangio-Pancreatografia Retrograda/Radiologica Endoscopica (ERCP) e colangioscopia; Protesi esofagee duoedenali e coliche, metalliche e plastiche, scoperte e ricoperte e removibili; Dilatazioni stenosi benigne e maligne; Chiusura fistole con clip over-the-scope e sistemi di sutura endoscopici.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(8)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
4.9  (9)
 
5.0  (9)
 
4.9  (9)
 
4.8  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Iacopini un'eccellenza medica

Voglio magnificare l'operato di un primario con grande esperienza e soprattutto umanità verso i pazienti. Plaudo al dott. Federico Iacopini, che dopo aver risolto le lesioni di Dieulafoy per mia moglie Regina C., è rimasto in contatto con noi anche nella convalescenza casalinga. Una gran bella persona... grazie infinite.

Patologia trattata
Varie ulcerazioni duodenali.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Personale giovane e preparato

Un buon reparto retto dal prof. Federico Iacopini, che ha saputo riunire uno staff di eccellenza. Mi viene in mente il nome di un gastroenterologo, il dott. Gerolamo Bevivino, persona cortese, disponibile ed affabile. Naturalmente un elogio a tutto il personale, di cui non conosco i nomi...

Patologia trattata
Ulcerazioni duodenali - cauterizzazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e cortesia

Ho eseguito la colonscopia il 12/7 ed ho apprezzato la pazienza della dottoressa Cristina Grossi nell'intervenire manualmente con appropriati massaggi per liberare parte dell'intestino intasato (il 18/6 altra colonscopia non portata a termine per intestino non completamente libero).
Unico neo : sarebbe opportuno e gradito un breve colloquio con il paziente al termine dell'intervento per spiegare la diagnosi.

Patologia trattata
Sangue occulto nelle feci in seguito a screening.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Efficiente

Sono stato in questo ospedale più volte per trattare una proctite attinica.
Desidero menzionare soprattutto il primario di gastroenterologia dottor Federico Jacopini per la sua professionalità e competenza in questo campo, è il migliore che abbia mai incontrato.
Grazie a lui ora sto molto meglio.
Un plauso anche al suo staff.

Patologia trattata
Proctite attinica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Grazie al dott. Scozzaro, mi ha salvato la vita. Ho effettuato uno screening nel 2010 ed ho scoperto che avevo un adenoma al retto di tipo misto. Un sentito grazie alla grande professionalità del primario e del suo staff.
Grazie di tutto.

Patologia trattata
ADENOCARCINOMA DEL COLON RETTO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dott. Iacopini

Ringrazio infinitamente in primis il dott. Iacopini, medico eccezionale sia professionalmente che moralmente, per tutto quello che ha fatto a mia madre. Ce ne fossero di medici come lui.. Grazie infinite.

Patologia trattata
Polipi intestinale di 5 cm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Ringrazio tutto lo staff per la gentilezza e professionalità dimostrate, in speciale il dott. Federico Iacopini per l'intervento di estrazione dì polipo intestinale di 5 centimetri.

Patologia trattata
Polipo di 5 cm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità: efficacia e precisione

Il 22 Giugno sono stata sottoposta all'intervento di CPRE, per un calcolo sulla via biliare di circa 6 mm., riuscito brillantemente. Il mio grazie va al Dott. Federico Iacopini per la sua eccellente professionalità, operando con efficacia e precisione. Estendo il mio grazie a tutta l'equipe medica, al tecnico radiologo Fabio Mercuri che ha collaborato con grande professionalità e umanità. Ringrazio la caposala e tutta l'equipe infermieristica non solo per la professionalità, ma per la loro gentilezza e simpatia, che in determinati momenti tirano su il morale. Tale reparto non ha nulla da invidiare ai grandi centri di eccellenza! Complimenti e Buon Lavoro.

Patologia trattata
Litiasi della colecisti e della via biliare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo ascolto dell'utenza

Mio padre Vittorio (monorene per carcinoma, diabetico e portatore di P.M.) dopo aver peregrinato per avere un appuntamento per una colonscopia negli ospedali di Roma, ha ottenuto a Settembre l'appuntamento presso questo reparto di Albano, dove in una breve mattinata non solo ha fatto la colonscopia, ma anche l'intervento per togliere i polipi che gli avevano trovato. Il tutto con la massima gentilezza e disponibilità della caposala, degli infermieri tutti e del medico dott. Montagnese. Ora dovrà purtroppo eseguire ancora urgentemente una Egd e, telefonando, mi hanno sempre risposto in modo gentile, considerando anche l'urgenza, consigliandomi di venire con l'impegnativa a parlare con un medico del reparto!!!

Patologia trattata
Polipi intestinali - colonscopia.