Cardiologia Ospedale dei Castelli

Il reparto di Cardiologia e U.T.I.C. del Nuovo Ospedale dei Castelli Romani di Ariccia, situato in Via Nettunense Km. 11,5, ha come Direttore F. F. il Dott. Paolo Midi. Il reparto si occupa in regime di ricovero ed ambulatoriale di prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie cardiovascolari (in carattere d’urgenza e nelle forme croniche) e di fornire assistenza secondo le più aggiornate ed autorevoli metodologie ed evidenze scientifiche. Al suo interno accoglie l'unità di terapia intensiva coronarica per l'assistenza a pazienti affetti da malattie cardiache acute. Tra le prestazioni ambulatoriali si annoverano: prima visita cardiologica, visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG), Holter ECG, ecocardiocolordoppler, controllo device, ecocardiografia pediatrica, test ergometrici. L'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica gestisce il percorso diagnostico-assistenziale dei pazienti affetti da patologie cardiache acute e dispone di 7 letti distribuiti in box singoli con monitorizzazione centralizzata e continua del ritmo cardiaco, dei parametri emodinamici e respiratori, dell’assistenza respiratoria sia invasiva che non invasiva, dell’assistenza cardiovascolare meccanica (contropulsatore aortico). Responsabile dell'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica UTIC è il Dott. Marco Poli.

10 e lode

Con mio marito sono stati eccellenti, il personale del reparto Cardiologia è veramente eccellente.
E' stato ben seguito e sono stati eseguiti vari approfondimenti, tra cui elettrocardiogramma e coronarografia.

Infezioni Covid correlate.

U.T.I.C. del Nuovo Ospedale dei Castelli

Sono stato ricoverato nell'UTIC del NOC nella prima decade di maggio. Giorni per me molto impegnativi visto lo stato di salute d'ingresso abbastanza compromesso ma che, grazie alle professionalità che operano nel reparto, ho superato egregiamente. Tutti gli operatori sanitari, a partire dal primario Dott. Marco Poli, il personale paramedico ed ausiliario sono stati dal punto di vista professionale ed umano più che all'altezza delle aspettative che tutti abbiamo ogni qualvolta che varchiamo la soglia di una struttura sanitaria. Doti di calore umano, pazienza e disponibilità che tutti, Maria Chiara con i suoi preziosi consigli in primis, hanno mostrato di possedere e che sono importantissimi per affrontare e superare la sfera psicologica delle nostre malattie. Purtroppo devo constatare con amarezza che non è quello che io ho sperimentato nell'UTIC il livello ottimale medio che si incontra nella sanità pubblica. Livello sempre più a "macchia di leopardo" con punte di eccellenza come l'UTIC del NOC e punte di preoccupante inadeguatezza come in tante altre strutture che dovrebbero al più presto essere colmate.
Sempre e comunque: W LA SANITA' PUBBLICA.

Cardiopatia ischemica cronica - ipertensione.

Ringraziamenti UTIC Cardiologia

Al responsabile UTIC Dott. Marco Poli ed a tutto il suo meraviglioso team: GRAZIE.
Crediamo sia l'unico modo per iniziare questo messaggio che indirizziamo a voi, staff della terapia intensiva cardiologica dell'Ospedale dei Castelli.
A scrivere è la famiglia di un vostro paziente, che purtroppo non avete ancora avuto modo di conoscere di persona, perchè è stato trasferito nelle vostre amorevoli mani dal PS Ospedale di Anzio già in gravissime condizioni (insufficienza respiratoria e arresto cardiaco, intubato con ventilatore meccanico e sedato). Al momento è ancora in condizioni gravi, ma la sicurezza che ci avete trasmesso, la cordialità con cui ci avete accolto, hanno acceso una piccola luce nel nostro cuore, ormai con poche speranze. Siete un team competente, professionale, tempestivo negli interventi, comunicativo e di forte umanità. Inoltre, come se non fosse già abbastanza, avete una guida eccellente, il dottor Poli, che genera stima solamente sentendolo parlare. Sin da subito è stato diretto, chiaro e professionale nonchè umano e con una gran voglia di svolgere il suo lavoro, la sua missione, al 100% delle sue possibilità, andando anche oltre e comprendendo le esigenze delle persone che si affidano a lui per la cura dei propri cari. Con tutti voi, noi abbiamo incontrato una "schiera di angeli". Rinnoviamo i nostri ringraziamenti a tutti gli infermieri, tecnici, operatori sanitari e medici del  reparto UOC, che per noi oggi hanno fatto veramente tanto.
Il nostro familiare è ora in sala intensiva rianimazione, un piano sopra voi, ma siamo sicuri che anche lui non avrebbe voluto lasciarvi.. Speriamo che presto possa lui stesso passare a salutarvi e ringraziarvi di persona!
Continuate ad essere gli ANGELI che siete!

Insufficienza respiratoria e arresto cardiaco.

UTIC e Cardiologia

Una settimana fa sono stato ricoverato in questo ospedale per una cardiopatia ischemica. Fatta subito coronarografia e trattato tempestivamente con degli stent.
Sono stato ricoverato in Utic per quattro giorni.
Personale gentile e competente, come lo è stato il personale della Cardiologia, dove poi sono stato trasferito.
Voglio solo ringraziare tutto il personale per la loro gentilezza e umanità.
Grazie di cuore.

Cardiopatia ischemica.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata in Terapia intensiva di Cardiologia e voglio esprimere il mio ringraziamento per la competenza e la gentilezza del personale medico e paramedico e ancor prima del pronto soccorso dove, in condizioni a volte difficili, opera un personale molto competente e preparato. Grazie ancora, oltre che ben curata mi sono sentita coccolata.

Embolia polmonare.

Eccellente, da tutti i punti di vista

Sostituzione per esaurimento batteria del pacemaker a mia madre, 85enne. Operazione (mi dicono) di routine, ma per un paziente anziano e con vari acciacchi nulla è scontato. Intervento veloce e molto professionale, con piena soddisfazione di mamma e mia. Oltre alla professionalità, mi ha stupito l'umanità e la sensibilità di tutto il personale medico/infermieristico. Non esagero ma devo ammettere che non mi era mai - MAI - successo nella vita di assistere ad una tale dedizione, pazienza e competenza. Grazie al dott. Mazzetti ed alla sua stupenda equipe! Ce ne fossero ovunque, così!

Sostituzione pacemaker per esaurimento batteria.

Grazie al Dott. Mazzetti

Un particolare ringraziamento al Dott. Mazzetti e a tutto lo staff del reparto di Cardiologia dell'ospedale di Albano Laziale per la competenza e pazienza dimostratemi durante il mio ricovero.

Fibrillazione atriale.

Elogi al mio medico ed amico Dott. A. Mazzetti

Sono un paziente del Dott. A. Mazzetti, in verità il pacemaker mi è stato impiantato proprio da lui, attualmente vivo in Thailandia ed una volta l'anno torno in Italia per farmi la visita di controllo.
Un medico secondo me deve avere due prerogative importantissime per svolgere le sue funzioni: professionalitaà e rapporto con i pazienti. Bene, il Dott. A. Mazzetti ha queste doti, la professionalità è cosa più che certa; circa il rapporto con i pazienti, è sempre disponibile, sempre pronto a confortare, ad incoraggiare, ma soprattutto a spiegare al malato la sua situazione, i provvedimenti che intende applicare, eccetera. questo suo modo di fare dà al malato tranquillità e serenità.
Complimenti, ancora, ed auguri per la sua carriera, ci vedremo per il controllo a Natale.
Distinti saluti,
Renzo Di Giovanni

Impianto pacemaker.

Ringraziamenti dott. Mazzetti

Un ringraziamento al dottor Augusto Mazzetti per la sua professionalità en interessamento nel seguire i suoi pazienti.

Fibrillazione atriale e tachicardia parossistica.