Nuovo Ospedale dei Castelli di Ariccia

U.T.I.C. del Nuovo Ospedale dei Castelli

Sono stato ricoverato nell'UTIC del NOC nella prima decade di maggio. Giorni per me molto impegnativi visto lo stato di salute d'ingresso abbastanza compromesso ma che, grazie alle professionalità che operano nel reparto, ho superato egregiamente. Tutti gli operatori sanitari, a partire dal primario Dott. Marco Poli, il personale paramedico ed ausiliario sono stati dal punto di vista professionale ed umano più che all'altezza delle aspettative che tutti abbiamo ogni qualvolta che varchiamo la soglia di una struttura sanitaria. Doti di calore umano, pazienza e disponibilità che tutti, Maria Chiara con i suoi preziosi consigli in primis, hanno mostrato di possedere e che sono importantissimi per affrontare e superare la sfera psicologica delle nostre malattie. Purtroppo devo constatare con amarezza che non è quello che io ho sperimentato nell'UTIC il livello ottimale medio che si incontra nella sanità pubblica. Livello sempre più a "macchia di leopardo" con punte di eccellenza come l'UTIC del NOC e punte di preoccupante inadeguatezza come in tante altre strutture che dovrebbero al più presto essere colmate.
Sempre e comunque: W LA SANITA' PUBBLICA.

Cardiopatia ischemica cronica - ipertensione.