Ospedale di Biella

Empatia e professionalità

Ho purtroppo un trascorso di infertilità e aborti, pur avendo fortunatamente già avuto un bambino sei anni fa. Finalmente rimango incinta con un lungo percorso di PMA, ma per stare più tranquilli abbiamo deciso di fare tutti i controlli possibili, fra i quali il test del DNA, che fortunatamente ha dato esito negativo, che il test integrato che normalmente si fa durante la gravidanza. Purtroppo il test integrato ha dato un risultato molto alto di positività e abbiamo quindi deciso di fare l'amniocentesi, anche consigliata dai dottori. Sono di Torino, ma purtroppo a quanto pare non c'era più disponibilità per farmela fare in tempi brevi (che poi sono i giusti tempi per un test del genere) e mi hanno prenotata dopo più di 10 giorni e sarei andata oltre l'età gestazionale massima per farla.
A quel punto il dottor Alessandro Messina e la dottoressa Bianca Masturzo, che avevo conosciuto per via del test del DNA, si sono subito mobilitati per farmela fare il prima possibile all'ospedale di Ponderano. Ho conosciuto un ospedale pulito, bello e il personale gentilissimo! Che dire, ho trovato tanta professionalità, mi hanno seguita tantissimo nell'ultimo mese. Il dottor Messina è stato sempre pronto a rispondere ai miei messaggi e darmi consigli. Due persone splendide, splendide davvero, che mi hanno fatta sentire a mio agio a finalmente in buone mani. Ricevere un abbraccio dalla dottoressa Masturzo in un momento così difficile mi ha riempito il cuore. Non so come ringraziarli. Grazie davvero.

Screening prenatale.