Ospedale di Carbonara di Bari

Estenuante esperienza

La mia esperienza di parto in questa struttura è stata traumatica da ogni punto di vista.
Hanno trasformato una delle esperienze più importanti nella vita di una donna, in un evento stressante e traumatico.
Nonostante le membrane rotte da più di 24 ore, le acque tinte e le poche contrazioni che non giocavano a favore di un parto naturale... hanno tentato in tutti i modi di indurre il parto, e il mio bambino per ben due volte con ossitocina sparata al massimo è andato in grave sofferenza. Ho dovuto obbligarli, minacciando lo staff, di farmi un cesareo d'urgenza. Fosse stato per la loro avrebbero tentato ancora con ossitocina, nonostante il mio
organismo reagisse molto male all'induzione.
Per non parlare del fatto che, dopo aver speso fior di quattrini, il mio ginecologo che lavora nella struttura non mi ha minimamente considerata nel momento più difficile. Non escludo di approfondire nelle opportune sedi la correttezza delle metodologie usate nel mio caso. Aggiungo che, a parte qualche infermiera e ostetrica mosse a pietà dalla mia devastante condizione post parto, ho trovato poca collaborazione anche dopo. C'erano momenti in cui ero disperata, avevo bisogno di assistenza, suonavo il campanello e nessuno si presentava. L'ultimo giorno di ricovero avevo flebo attaccata, bimba che piangeva disperata e nessuno veniva ad aiutarmi. Mi hanno esasperata fino al pianto.

Parto cesareo d'urgenza in seguito ad induzione non andata a buon fine.