Ospedale di Carbonara di Bari

Asportazione polipo e miomi

Ho eseguito prima una asportazione di un polipo in isteroscopia con la dottoressa Laera, che consiglio a tutte perché, pur avendo tutti i timori, mi ha rassicurata e non mi ha fatto sentire NULLA né durante l'isteroscopia, né durante l'asportazione del polipo. Nessuna complicazione dopo. Consiglio infatti vivamente il Di Venere tutta la vita per l'isteroscopia perché sotto questo aspetto sono molto attente al dolore e al "pianeta donna". Tutto pulito, isteroscopio sottilissimo e all'avanguardia, personale gentilissimo.
Dopo qualche mese stata ricoverata in ginecologia per intervento di miomectomia multipla (10 miomi alcuni di 10 cm.).
L'equipe medica è fantastica, sono stata operata dalla dottoressa Bassi che è a dir poco eccezionale, anestesisti e infermieri molto competenti e umani, la maggior parte delle infermiere e Oss del reparto molto preparate, umane e sempre presenti. Reparto pulitissimo.
Alcune note negative: peccato ci siano un'infermiera e una Oss che stonano con la gentilezza del resto del personale; il reparto di ginecologia sta sullo stesso piano di quello di ostetricia, per cui si sentono piangere in continuazione i bambini (con tutto il rispetto ovviamente), anche se che finalmente stanno dividendo i due reparti; cibo di scarsa qualità, freddo e scotto.
Per il resto, si sa che andare in ospedale non è il massimo, ma posso dire che tutto sommato l'esperienza è stata positiva, tanto che io mi avvalgo solo di ginecologi del Di Venere.

Miomectomia multipla.

Inviato da Anna
02 Marzo, 2024
Ho letto che avevi 10 miomi, quanti anni hai?

Inviato da Gabriella
04 Marzo, 2024
Al momento dell'intervento 41 anni.