Ospedale di Carbonara di Bari

Villocentesi e trasducenza

La professionalità mostrata dall'equipe della medicina fetale, durante l'esperienza della mia terza gravidanza, è stata ineccepibile. Ringrazio il Dott. Gentile Mattia, responsabile del reparto di genetica dell'ospedale "DI VENERE", che sta monitorando il mio percorso di gravidanza sotto il profilo genetico accanto alla mia ginecologa Dott.ssa Caradonna Giulia e alla dott.ssa Tempesta Annalisa, che ha effettuato con grande scrupolosità la trasducenza nucale, nonchè l'esame di villocentesi, esame delicatissimo a cui, a causa di una trisomia 21 della precedente gravidanza, sono stata costretta a sottopormi.
Mi ha sorpreso positivamente essere sottoposta ad una ecografia di controllo successiva alla villo, visto che mai nelle due precedenti gravidanze dopo l'amniocentesi i medici mi avevano dato quest'opportunità.
Auspicandomi da mamma che tutto proceda al meglio fino alla fine ringrazio i medici su nominati e consiglio a tutte le coppie che intendono diventare genitori di affidarsi all'istituto di genetica e alla medicina fetale su nominata. Grazie di cuore.

Villocentesi e trasducenza.

Inviato da elisa
23 Dicembre, 2014
Ciao, potresti darmi maggiori informazioni sulla villocentesi? Chi ti ha eseguito il prelievo? Hai sentito dolore?