Ospedale di Carbonara di Bari

Un reparto di "grande eccellenza"

Sono infinitamente felice oggi di leggere altre recensioni positive sul reparto del Dott. Gentile e della medicina fetale. Dopo una gravidanza con esito negativo, il 1 Giugno 2015 è nato il nostro Mattia. Mattia significa "dono del Signore" e questo racchiude tutto quello che abbiamo nel cuore io e mio marito dopo la nascita del nostro secondo angioletto. Il dott. Gentile, la dott.ssa Tempesta, la Dott.ssa De Robertis facenti parte della sua equipe, sono stati la risorsa più preziosa insieme alla dott.ssa Caradonna, mia ginecologa, e il Dott. Sangiorgio (per il parto) per questa miracolosa gravidanza di mamma quarantenne. Il reparto di genetica e della medicina fetale possono a mio avviso essere ritenuti reparti davvero di "eccellenza" della nostra ASl. Mi impegnerò pertanto finchè queste notizie giungano ai vertici al fine di sensibilizzare la Direzione generale, che ha l'Obbligo di far aggiornare i reparti di ostetricia e ginecologia, troppo spesso a tutt'oggi ancorati e racchiusi in vecchi ed obsoleti retaggi culturali e reticenti agli ai preziosissimi aggiornamenti sulla diagnosi precoce. La scienza procede e tutti i medici hanno il dovere morale e professionale a mio avviso, di aggiornarsi su metodi e tecniche di nuova diagnosi precoce, al fine di creare un terreno favorevole alle gravidanze di donne a rischio di malattie rare per il feto o ultra-trentacinquenni. Grazie di cuore ed un sincero encomio va da parte mia quindi al Dott. Gentile, persona profondamente impegnata ed estremamente disponibile in questo reparto, al servizio dei nostri figli.
Buon lavoro a loro e ai genitori dico: "affidatevi a questo reparto e con coraggio affrontate le gravidanze, perchè i figli sono e sempre rimarranno il dono più prezioso della vita.
Grazie di cuore, sig.ra S.R.

Monitoraggio per precedente sindrome di down.