Ospedale di Carbonara di Bari

Trauma cranio-facciale e frattura seno mascellare

A causa di un incidente domestico, mi ricovero tramite pronto soccorso in questo reparto in piena notte con diagnosi di emorragia cerebrale e frattura del seno mascellare destro e relativi ematomi facciali.
Mi trattengono 20 giorni, dove monitorano una emorragia cerebrale che non desta tante preoccupazioni (altrimenti sarebbero intervenuti chirurgicamente), ma che potrebbe darle in quanto sono un paziente scoagulato.
Ho trovato il primario, il Dott. Ierardi, inizialmente dall'aspetto austero, molto gentile, disponibile e preparato, e tutto il suo staff è sul suo stesso livello.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Montemurro, che mi ha sempre seguito sia durante il ricovero, sia in convalescenza a casa, dissipando tutti i miei dubbi ogni qualvolta lo contattavo. Inoltre sono in contatto con lui per il prossimo controllo che farò sotto la sua supervisione, conscio di esser in buone mani.
Il reparto è tenuto bene, pulito, il personale tutto è gentile, ed umano, anche se sono pochi.

Unica nota negativa (MA NON E' COLPA ATTRIBUIBILE AL REPARTO, MA BENSI' DELL'OSPEDALE) è la sicurezza, che è poca, in quanto girano persone losche dedite a piccoli furti. Infatti, durante la mia degenza, io stesso sono stato vittima di furto del cellulare e un infermiere dei sui effetti personali e dei soldi.
Insomma, un reparto che per quanto mi riguarda promuovo a pieni voti, a partire dal Primario Dott. Ierardi, agli Oss e poi con una menzione particolare per il Dott. Montemurro: GRAZIE.

Alfredo Boccianti

Trauma cranico facciale.