Ospedale di Casarano

Complimenti alla Dott.ssa Marino

Sono arrivata in reparto con mio marito a cui hanno assegnato una visita diabetologica d'urgenza. Eravamo entrambi spaesati perché le glicemie erano molto alte e non sapevamo cosa fare. All'ingresso c'era una fila molto lunga e un infermiere, Antonio, che pur trovandosi da solo con gentilezza riusciva a mantenere il controllo, dare spiegazioni e tranquillizzare gli animi di tutti su 10 fronti differenti. Entrati abbiamo conosciuto la Dott.ssa Antonella Marino, che con molta serenità e professionalità ci ha spiegato per filo e per segno la situazione e la soluzione. Per farla breve, insieme al suo infermiere Antonio (collaborazione infermiere- medico formidabile) abbiamo ricevuto tutte le informazioni. Quest'ultimo poi ci ha spiegato come fare l'insulina e come usare le strisce della glicemia. Siamo rimasti colpiti per la preparazione, la professionalità e l'esaustività di entrambi. Siamo stati fortunati, in una sanità sempre più allo sbaraglio, a trovarci con professionisti che amano ancora la propria professione e che anche davanti all'evidente carenza di personale, hanno un atteggiamento positivo, di conforto e d'incoraggiamento nei confronti di chi vive la malattia. Complimenti ancora e infinite grazie per quello che fate.
Giulia e Gigi

Diabete.