Ospedale di Casarano

Davvero un "Centro benessere"

E' stata la mia prima esperienza di ricovero ospedaliero e fin da subito ho potuto constatare quanto il personale tutto si è adoperato per farmi vivere al minimo il disagio dell'operazione. Ho visto grande professionalità, competenza, gentilezza, premura, pazienza e... simpatia.
Le sale operatorie poi davvero all'avanguardia, nuove, moderne, attrezzate di tutto e in cui nulla è lasciato al caso. Mi è bastato dare un'occhiata appena mi ci hanno portato dentro per sentirmi subito rassicurato e in buone mani.
L'operazione (ernia inguinale) è stata eseguita in anestesia locale e durante il suo svolgimento c'era sempre un medico a turno che mi teneva a discorso e scherzava allo scopo di evitarmi una qualche eventuale crisi di panico.
Il decorso è durato tre giorni durante i quali sia i medici sia gli infermieri mi hanno seguito costantemente e hanno sempre prontamente risposto ad ogni mia richiesta.
Il reparto è nuovo e dotato di tutte le misure di sicurezza. Le pulizie eseguite due volte al giorno. I letti sono di legno, carini e non sembrano da ospedale. Ogni stanza è dotata inoltre di Tv e aria condizionata.
Il reparto chirurgia di Casarano è un fiore all'occhiello e non è secondo a nessuno!
Un grazie di cuore a tutti.

Ernia inguinale intasata dx.