Ospedale di Casarano

Una brutta esperienza

Sono qui per descrivere l'esperienza avuta presso questo reparto in quanto non è stata una delle migliori.
Il 29 novembre accompagniamo mia madre 50enne al pronto soccorso di Gallipoli con dei problemi respiratori mai avuti; non appena le hanno fatto tutti i controlli del caso e dopo un elettrocardiogramma e un'ecocardiografia, è stata riscontrata una fibrillazione atriale, una pericardite con versamento pericardico annesso dovuti ad una broncopolmonite mal curata che nè il medico curante, nè la guardia medica, si erano accorti che avesse, quindi ricovero imminente e da li purtroppo è iniziato il nostro calvario!!
Nel reparto di cardiologia a Gallipoli non c'erano posti liberi per poter ricoverare mia madre e decidono di trasferirla nel reparto di cardiologia di Casarano. Personale veramente maleducato (escludendo alcune eccezioni ovviamente), non le hanno curato nulla, arriva ad aver bisogno dell'ossigeno per ben tre volte poichè continuava non respirare; Dio vuole che le facciano una TAC dove viene riscontrato anche un versamento pleurico. Dalla TAC ne conseguono che il problema non è il cuore ma bensì i polmoni, dopo 5 giorni di degenza dove mia madre di giorno in giorno peggiorava invece di migliorare, il primario dice che non è più loro competenza e che deve essere trasferita nel reparto di Pneumologia a Gallipoli. Finalmente arrivata nel reparto di pneumologia, in 20 giorni di degenza le viene fatta una terapia dove le vengono guariti i polmoni, ma soprattutto il cuore, cosa che a Casarano non avevano fatto.

Fibrillazione atriale, pericardite con versamento pericardico.