Ospedale di Caserta

Sorpresa

Grande sorpresa quando un anno e mezzo fa sono entrata con mio marito nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Caserta. Avevo solo sentito dir male di questo ospedale con tutti i suoi reparti. Con mia grande e piacevole sorpresa, ho riscontrato una situazione completamente diversa da come mi era stata presentata. Purtroppo, in quel periodo, è iniziato con mio marito Antonio un percorso poco piacevole per via di una LMA (Leucemia Mieloide Acuta). La tristezza per la grave malattia è stata pero' alleviata dalla certezza di avere assistenza da professionisti seri ed estremamente preparati. Devo necessariamente ricordare tra il personale medico l'eccellente dott. Iaccarino, l'attento dott. Troiano e la dolce dott.ssa Farina. Tra il personale paramedico il sig. Gino, il sig. Gaetano e la cara sig.ra Rossella.
Dopo due ricoveri, mio marito è passato nel Day Hospital, dove è stato eccellentemente seguito. Ricordo con piacere la dott.ssa Vigliotti e il dott. Attingenti e per ultimo, ma certo non per importanza, il dott. Andrea Camera. Se potessi definire con poche parole questo dottore, potrei dire solo che è un "Burbero Benefico ". Uomo di poche parole che, assolutamente, non dà false speranze, ma che dice le cose, anche buone, quando è certo di poterlo fare. Un uomo che vale la pena di conoscere a prescindere dalla sua professione: piacevole e sincero. Un professionista sempre disponibile, a volte apparentemente scostante, ma solo perchè non tratta argomenti piacevoli. Il mio grazie va innanzitutto a lui insieme alla cara sig.ra Franca, ma anche a tutti gli altri componenti del reparto. Grazie di cuore a tutti per mio marito, ma anche per farmi vivere con sufficiente serenita' un momento cosi' infelice. GRAZIE!

Leucemia Mieloide Acuta.