Ospedale di Caserta

Professionali e molto gentili

Avevo molta ansia all'idea di partorire la mia seconda figlia all'ospedale di Caserta, perché 4 anni fa il reparto era molto diverso, caotico, disorganizzato e con personale per la maggior parte maleducato e insensibile. Quattro anni fa ho avuto la fortuna di partorire dopo il cambio turno delle 20.00 e di trovare la meravigliosa ostetrica Paola Ventura. Ho sempre detto che avrei messo la firma per partorire ancora con lei e ho avuto la fortuna che accadesse. Il 1 novembre 2018 alle 20:24 ho partorito Ginevra. Non ho avuto modo di ringraziarla 4 anni fa e nemmeno adesso, purtroppo. Grazie Paola per il tuo essere così umana, per il tuo modo di sdrammatizzare al momento giusto e mai in maniera inopportuna, grazie per la tua professionalità anche in quei momenti (parecchi) in cui non sono stata una brava paziente. Grazie per avermi guidata con fermezza e dolcezza. Ma questa volta voglio ringraziare anche tutto il reparto perché dal momento del mio ricovero alle mie dimissioni ho trovato solo persone gentili e umane, disponibili e simpatiche. Grazie dott.ssa Tamburro perché è stata di una pazienza e umanità incredibili, ad ogni visita mi rassicurava e mi incoraggiava; grazie al dott. Serao, medico meraviglioso e uomo d'altri tempi, gentile, professionale e di una simpatia che ti apriva il cuore. Non so i nomi di tutti gli altri, ma ringrazio davvero tutti, da chi mi ha ricoverata a chi ha assistito al parto, a chi nei giorni seguenti mi ha seguita. Non potevo sperare in qualcosa di meglio.

Parto.