Ospedale di Caserta

Intervento ginocchio destro LCA e menisco

Il giorno 8/11 2017 mi sono sottoposto ad un intervento al menisco e ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro.
Infatti, dopo aver effettuato un’accurata ricerca, avevo deciso di farmi operare fuori regione, all’ospedale di Caserta, affidandomi alla professionalità del dott. Giovanni Zanforlino, esperto del ginocchio. Tutto è andato per il meglio, così come ho avuto modo di evidenziare nella precedente recensione, tant’è che i fatti parlano da soli: il 16/06/2018, esattamente 7 mesi dopo, partecipavo alla mezza maratona di Roma correndo per 21,097 km. senza alcun problema ed arrivando al traguardo in 2 ore e 17 minuti.
Pienamente soddisfatto di come sono andate le cose, dopo un anno, il 21/11/2018 ho deciso di farmi operare all’altro ginocchio, stesso intervento del precedente:” menisco e ricostruzione del legamento crociato anteriore destro”.
Anche questa volta, con mia grande soddisfazione, ho vissuto questo percorso assistito da un’equipe a cui rinnovo tutta la mia ammirazione e che ringrazio per le indiscusse doti umane e professionali.
Sono trascorsi 5 mesi dall’intervento ed ho recuperato benissimo, ho ripreso ad allenarmi regolarmente con l’intenzione di ripetere l’impresa compiuta l’anno precedente a Roma.
Grazie ancora dott. Zanforlino.

Ricostruzione plastica del legamento crociato anteriore e menisco dx.