Ospedale di Caserta

Angeli in corsia

Si parla tanto di malasanità al Sud, che per mia fortuna non ho mai trovato, anzi, ho incontrato solo Angeli nel reparto di oncoematologia, dove ho avuto ricoverato mio fratello e poi seguito successivamente in DH per proseguire negli anni alle visite ambulatoriali. Ricordo ogni faccia ed ogni sorriso, da Costantino e Marinella, solari e disponibili; ricordo Marco e Rosario tanto divertenti, Gaetano ed Imma, tanto socievoli; ricordo Gennaro, molto serio ma sempre con il sorriso al momento giusto; poi ricordo la caposala, la signora Lentini, tanto cara. Ringrazio i medici che ci hanno curato, dal dr. Salvatore Iaccarino, dr.ssa Maria Iovine, dr.ssa Maria Luigia Vigliotti, al tanto caro professore Abbadessa.
Un reparto di angeli, dal primo all'ultimo. Professionisti TUTTI, DAGLI INFERMIERI AGLI OSS AI MEDICI. Professionisti seri ma sempre con un sorriso sulle labbra, mai stanchi anche dopo ore ed ore incessanti di lavoro. Ci siamo sentiti a casa e non in un ospedale, e non solo durante il ricovero, ma anche successivamente da Franca e Cristina in DH.
Orgogliosi di essere curati al sud con questi professionisti.
Vi ringrazio di cuore che Dio vi protegga tutti.
Dimenticavo di ringraziare anche Antonio e Vincenzo, gli ausiliari, e le psicologhe dott.ssa Angela Pascarella e dott.ssa Michela Carozza.

LNH.

Inviato da M. Iovine
21 Giugno, 2019
Grazie cara Signora, le sue gentili parole sono molte gradite. Un affettuoso saluto,
Dott.ssa M. Iovine