Ospedale di Caserta

Una paziente disperata.

In nome dell'etica di responsabilità e nella prioritaria ed emergente tutela dei diritti dei malati, sento il dovere di comunicare la mia personale esperienza di paziente, trattata dal Prof. Agostino Cirillo in Ospedale (non in regime d'intramoenia!), affinché altri non si affidino, incautamente, a "millantatori", a danno della loro salute!
Da circa un anno soffrivo di una grave dispnea invalidante e desocializzante, che comprometteva la mia qualità di vita! Non coltivavo più la speranza, che è ingrediente indispensabile per vivere, cosicché mi sono affidata al Prof. Cirillo, rimettendomi a protocolli obiettivo-standardizzati ed ad una relazione terapeutica, improntata ad un encomiabile codice deontologico. Il Prof., dopo un primo tentativo fallito di test spirometrico, dopo un risultato negativo alla Tac del massiccio facciale ha individuato, tempestivamente, che l'etiopatogenesi della mia sintomatologia si ascriveva a reflusso gastroesofageo, che bloccava alla glottide il mio respiro!
Da paziente onoro e consacro il Centro di Eccellenza di Allergologia ed Immunologia, che è vanto, fiore all'occhiello dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta!

Grave dispnea.