Ospedale di Caserta

Spero sia stato il periodo sbagliato

Con tutta la buona volontà, ma non riesco proprio a dare un giudizio positivo, tranne che esprimere la mia più profonda ammirazione per il primario Prof. Di Lauro, una persona molto professionale, disponibile e che mostra un grande attaccamento al lavoro. Mia madre (una paziente un pò particolare in quanto affetta dal Morbo di Alzheimer) é stata ricoverata il Giovedì prima di Pasqua per un'ischemia. Per i primi due giorni é andato tutto bene. Da Sabato, però, il dott. DI Lauro é andato in ferie e sono cominciati i problemi: personale infiermeristico che, ad ogni richiesta ( ne avrò fatto 1 0 2 al giorno in casi strettamenti necessari) girava la faccia dall'altro lato facendoti pesare qualsiasi cosa facessero. Personale medico quasi inesistente, se solo provavi a lamentarti di qualcosa, se ne uscivano con la solita frase :" purtroppo siamo nella settimana di Pasqua, siamo in pochi e ci dobbiamo dividere tra tante cose" o se provavi a chiedere qualche informazione relativa allo stato di salute della paziente, si scaricavano la responsabilità dicendo: "chieda al dottore di turno pomeridiano in quanto io non ho la cartella clinica sotto mano" e quello del pomeriggio: " le informazioni le deve chiedere al dottore che c'è la mattina, io le faccio un favore a darle delle informazioni, a me non spetterebbe...". Un giorno ho chiesto gentilmente ad un addetto di cambiare il pannolino a mia madre. Sono venuti dopo un'ora poiché erano tutti chiusi in una stanza (personale medico, infermieristico, O.S.A. e O.S.S), impegnati con la scartamento delle uova pasquali e la degustazione delle colombe. Immaginate me che, mentre mia madre era sporca nel letto, udivo le voci provenienti da quella stanza contenenti gli apprezzamenti per la genuinità delle uova o la fragranza delle colombe/pastiere. La situazione si é ristabilita ed é ritornata alla normalità il Giovedì dopo Pasqua, quando é ritornato in servizio il Dottor Di Lauro. Grazie Professore, i miei complimenti, spero che il problema sia stato solo quello di essere capitato nella settimana di Pasqua.

Ischemia.