Ospedale di Caserta

Parto spontaneo

Ho partorito 12 anni fa e purtroppo non mi andò per niente bene. Arrivata in ospedale il 30 di ottobre, perdevo le acque alle dieci di sera, così tutta la notte senza essere controllata da nessuno in mattinata cominciano a stimolarmi con la visita. Contrazioni zero fino alle 13,00. Comincia il mio Travaglio di tredici ore, durante le quali ad ogni cambio turno l'ostetrica dilatava l'utero manualmente con manovre dolorosissime. Alle undici di sera del 31 ero dilatata di 8/9 cm. e finalmente mi attaccano la flebo di ossitocina; dopo circa due ore con dilatazione 11, vado in sala parto. Sembrava dovesse nascere in un quarto d'ora e invece... un'ora e mezza a premermi sulla pancia ma il bambino non usciva, non so se per i cordoni, se perché era grande.. Ma ricordo con rabbia che la dottoressa di turno assisteva alle mie spinte e mi diceva che ero inerme e mi metteva i gomiti sul pancione senza che io riprendessi fiato dopo le contrazioni, tanto che a un certo punto mi si fermarono. Dopo essere stata insultata in momenti come quello, io comincio a rifiutarmi di partorire con lei.. Il dott. Parisi sente, si avvicina e mi tranquillizza lo vidi come il mio angelo.. Il tempo di rendersi conto e decidono di prendere il bambino con la ventosa. Ad occuparsene fu la dottoressa, mi sentivo sviscerare, ma ad ogni modo alle 2.30 del mattino del 1/11 nacque il mio bambino e impiegarono 40 minuti a ricucire il tutto!
Non generalizzo, ma per me era il primo figlio, ne uscii traumatizzata e beccai male alle prese con la poca delicatezza della turnista!
Auguro a tutte le mamme un parto nella norma!

Parto.