Ospedale di Caserta

Massima professionalità e meravigliosa umanità

La settimana scorsa, purtroppo, sono dovuta ricorrere ad un'interruzione terapeutica di gravidanza alla 19sima settimana a causa di gravi problemi congeniti della mia bambina. Un'esperienza molto brutta, che non auguro a nessuno, ma che purtroppo talvolta può presentarsi. E, nonostante tutto, nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia, soprattutto nel settore Ginecologia Sociale dell'ospedale di Caserta, ho trovato delle persone meravigliose. Si consideri che venivo da fuori regione, pur essendo originaria di Caserta, e avevo letto recensioni di mega ospedali rinomati, universitari e non attrezzatissimi che, però, peccavano di umanità, soprattutto in casi come il mio.
Invece a Caserta sono stata seguita dal Dott. Silvio Pelella, le ostetriche Dott.ssa Cesare e Dott.ssa Maria Grazia (mi perdonerà, ma non ho mai sentito nominare il suo cognome) che, consapevoli della brutta situazione, sono stati quanto più professionali ed umani si possa sperare di incontrare. Un ringraziamento speciale anche alla caposala dell'Ostetricia, che mi ha dato assistenza quando ne avevo bisogno, ed il personale della sala operatoria, il Dott. Andrea Fusco, il Dott. Antonino Renzi (ad alcuni ho chiesto i nomi specifici proprio per poterli ringraziare) e il resto dello staff che mi ha trattato meravigliosamente.
A me è capitato conoscere queste persone in una situazione che non dovrebbe mai capitare a nessuno, ma mi auguro vivamente di poterli rivedere in futuro... per casi molto più positivi.

ITG.