Ospedale di Caserta

La medicina come missione

Da alcuni anni mio marito è curato dal prof. Andrea Camera presso l'ospedale di Caserta, pur essendo residente al centro di Napoli e potendo optare per altri centri di buon livello. Ma l'ottima fama, per competenza e serietà, e l'assoluta dedizione al lavoro del dott. Camera, hanno fatto premio sulla comodità logistica e siamo entrambi fermamente convinti della bontà della scelta. Il reparto diretto dal dott. Camera non ha nulla in comune con la sciatteria e il pressapochismo della maggior parte delle istituzioni sanitarie meridionali: e' lindo, ordinato, silenzioso e vi vige la massima precisione nelle cure e nell'assistenza ai malati, che vengono rispettati e trattati come persone bisognose di cure e di attenzioni, non discriminati e avviliti nella loro dignità. Il livello delle cure e dell'assistenza non ha nulla da invidiare rispetto a centri anche privati molto blasonati. Apprezziamo infinitamente l'alto livello professionale del dott. Camera, cui va la nostra infinita gratitudine, ma anche la dedizione sua e del suo staff al benessere complessivo e alla dignità dei suoi pazienti. Queste doti, troppo spesso carenti, rendono eccellente la qualità dell'assistenza del suo reparto di oncoematologia e del connesso day hospital.

Mielodisplasia.