Policlinico Mater Domini di Catanzaro

TIROIDECTOMIA TOTALE

Vorrei, anzi, voglio ringraziare la dott.ssa Innaro e la dott.ssa Gervasi, lo staff medico, paramedico e non, per tutta la professionalità e umanità dimostratemi durante la fase del ricovero nel reparto del Policlinico di ENDOCRINOCHIRURGIA di Catanzaro, Policlinico Mater Domini, situato al 5° piano- edificio B, diretto appunto, in modo eccellente dalla dott.ssa Nadia Innaro.
Ricovero avvenuto dopo che per anni e anni mi sono recata (evidentemente INUTILMENTE) a Pisa, considerata sede di eccellenza (?) per quanto riguarda le patologie legate alla tiroide, per poi capire, con grande stupore, che il tutto si è rivelato assolutamente una perdita di tempo, un andare “avanti-indietro” (con treni o con aerei) inconcludente, dato che l’intervento che ho fatto poche settimane fa, avrei dovuto (e potuto) farlo anni prima con meno rischi per la mia salute; invece mi veniva sempre rinviato!
Non oso pensare, non oso immaginare, in quale situazione sarei oggi io, se non mi fossi recata, su indicazione di una mia carissima amica (anche lei operata dalla dott.ssa Innaro) in visita dalla dott.ssa Innaro, la quale, senza perdere tempo, dopo avermi visitata, è andata dritta al centro del MIO problema: cioè intervento di TIROIDECTOMIA TOTALE, senza girarci su con inutili commenti o giri di parole. Infatti io ADORO la chiarezza di espressione della dott.ssa Innaro; 1) ti visita, 2) ti guarda, 3) ti dice chiaro e tondo cosa occorre fare con chiarezza, professionalità, umanità.
Quindi concludo con un profondo GRAZIE di cuore sia alla dott.ssa Innaro e sia alla dott.ssa Gervasi, due grandi professionalità che lavorano con amore e passione e che oggi mi fanno concludere con questo pensiero e questa mia consapevole affermazione: dunque, gli angeli esistono davvero.
Grazie di tutto.

Noduli tiroidei in gozzo multinodulare.