Dettagli Recensione

 
Policlinico Mater Domini di Catanzaro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di tiroidectomia totale

È una oggettiva e confortante realtà di cui non si può che essere orgogliosi:
l’Unità Operativa Complessa di endocrinochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro è una vera eccellenza di livello europeo.
Avevo avuto informazioni più che positive sullo stupendo lavoro che la Dr.ssa Nadia Innaro, straordinario Direttore del Centro di Riferimento Regionale per la chirurgia della tiroide e del seno, svolge da alcuni anni al Policlinico di Germaneto, ma la breve degenza presso la stessa struttura per un intervento delicato e complesso di tiroidectomia totale non solo ha confermato tutti i positivi giudizi che avevo registrato, in rete e non solo, nelle settimane precedenti, ma mi ha restituito la certezza di una struttura di altissimo valore scientifico ed organizzativo, peraltro, so per certo, riconosciuta e fortemente apprezzata nel resto del Paese. Nei quattro giorni di ricovero, conclusisi sabato scorso, sono stato preso in carico, direi “amorevolmente” da una serie di figure di grandissimo valore professionale e umano. Sul piano strettamente chirurgico poi, l’intervento, che non era esente da rischi per la rilevanza del quadro patologico, effettuato dalla instancabile Dr.ssa Innaro coadiuvata da un’equipe interdisciplinare di assoluta competenza ed efficienza, ha avuto pieno successo, azzerando le assai possibili complicanze e restituendomi sin da subito e perfettamente conservate tutte le normali funzioni pre-ricovero.
Anche dal punto di vista logistico la struttura si è dimostrata più che adeguata e gli operatori hanno dimostrato una sensibilità ed una umanità fuori dal comune, adoperandosi in ogni modo per soddisfare le esigenze dei pazienti.
Alla luce dell’esperienza vissuta, non posso che attestare, consigliare e sollecitare vivamente i calabresi, ma non solo, che avessero bisogno di sottoporsi ad interventi e cure specifiche alla tiroide e al seno di affidarsi con assoluta fiducia e serenità alla struttura diretta in modo impeccabile dalla D.ssa Innaro, che non esito a definire uno dei migliori chirurghi endocrini d’Italia, evitando di abbandonarsi ai consueti, faticosi e costosi viaggi fuori regione che, per l’esperienza vissuta dai tantissimi che hanno scelto il centro ultraspecialistico del Policlinico Universitario catanzarese, appaiono del tutto ingiustificati. Ringrazio ancora una volta la eccellente D.ssa Innaro, la preparatissima e suo primo aiuto, D.ssa Rita Gervasi, e tutti i loro efficientissimi e gentilissimi collaboratori. Spero vivamente che il Centro, che già effettua con successo centinaia di interventi all’anno, possa essere ancora più sostenuto e promosso dalle scelte di politica sanitaria regionale, a vantaggio di tutti gli ammalati italiani e del sistema sanitario calabrese.

Patologia trattata
Tiroidectomia.

Commenti

 
 
Per Ordine