Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

Laparotomia, dott. Rossi

Sono stata operata presso il reparto di ginecologia dell'ospedale Cervello di Palermo il 25 ottobre 2018 dal Dott. Claudio Rossi per due fibromi sottosierosi rispettivamente di 10 e 8 cm.. L'intervento, eseguito in laparotomia, è andato molto bene, e i tempi di ripresa sembrano miracolosi!! Solo dopo due gg. dall'operazione, sono stata in grado di alzarmi dal letto ed ero assolutamente autosufficiente. L'incisione eseguita per togliere i fibromi ha rispettato perfettamente il taglio fatto 7 anni fa a seguito del cesareo e non ho avuto alcun problema addominale di sorta, non ravvisandosi neanche gonfiore addominale.

Il Dott. Rossi ha trattato il mio caso con estrema professionalità e umanità sin dalla prima visita ginecologica, visitandomi con un’assistente in maniera molto accurata.

Dopo avere eseguito l'anamnesi di rito, ha fatto un'ecografia addominale, controllato le analisi del sangue, e valutato ogni elemento che potesse incidere sull'operazione, ha proceduto persino ad osservare la funzionalità renale. A differenza di altri medici che avevo consultato in precedenza, il Dott. Rossi ha valutato ogni aspetto con grande meticolosità facendomi ragionare su tutte le ipotesi di intervento che avrei potuto scegliere per togliere i fibromi. Successivamente, non lasciandomi mai sola né prima dell'intervento né dopo, rispondendo a tutte le mie domande e perplessità e concedendomi anche consulenze telefoniche in ordine a problematiche contingenti.

Gli sono infinitamente grata per tutto.

Fibromi uterini sottosierosi.