Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

IVG

Ci tengo particolarmente a fare questa recensione a meno di 24 ore dalla mia dimissione dal reparto di ginecologia, dove ho effettuato una IVG ieri. È stato uno dei periodi più brutti della mia vita, poiché una scelta del genere è troppo difficile e traumatica per ogni donna e ritengo che non vada mai nè giudicata nè condannata, perché ci sono ragioni e sensazioni che ognuno conosce solo in fondo a sè stessa.
È una esperienza traumatica e la paura è tanta, soprattutto perché sei sola ad affrontare tutto, non c’è la possibilità di farti accompagnare per legge.
Ma ecco che qui voglio spendere due parole per l’infermiera del 5° piano, di cui purtroppo non ricordo il nome, ma credo di averlo letto nelle recensioni sia la signora Carmela: è una donna in gamba e molto umana che mi ha, anzi ci ha, accolte dal primo giorno di preparazione all’intervento ed il giorno dello stesso non ci ha lasciate sole un istante. Lei gestisce tutto da sola con professionalità e umanità, con autorità ma con i modi di una nonna o mamma di tutte.
Grazie a lei non ci siamo sentite un solo istante giudicate nè abbandonate a noi stesse, dal momento dell’arrivo in ospedale alle 8.00, durante la preparazione, così come in sala operatoria e dopo, fino alla dimissione.
Un grazie veramente di cuore, difficilmente purtroppo si incontrano persone così negli ospedali e, quando ci sono, bisogna valorizzarlo.

IVG.

Inviato da Pia
10 Febbraio, 2020
Mi scusi, potrebbe contattarmi privatamente? Ho bisogno di un confronto. Grazie.

Inviato da Serena
14 Febbraio, 2020
Salve, mi dica pure.
Inviato da Pia
28 Febbraio, 2020
Lei è ritornata per la visita di controllo dopo 20 giorni? Perché a me è stato detto che non la fanno più in ospedale?