Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

Mastectomia e ricostruzione con protesi

Un enorme grazie a tutto lo staff medico, di alta professionalità, correttezza deontologica e grande sensibilità, che mi ha aiutata a non perdermi mai d’animo in uno dei momenti più brutti della mia vita.
In particolare la dott.ssa Faldetta ha dimostrato personale disponibilità, dedizione ed attenzione, creando quella giusta relazione di fiducia con il paziente.
Medici sempre molto esaustivi nella diagnosi e sempre pronti a chiarire qualsiasi dubbio con semplicità e cortesia.
Ho trovato un ambiente molto confortevole ed estremamente pulito, uno staff medico aggiornato nelle metodologie più innovative che ha saputo adattare alla mia situazione. Non sono mai mancate le parole di conforto e le rassicurazioni nelle visite del pre e del post operatorio, che hanno attutito il mio terrore e soddisfatto le mie esigenze.
Oggi ho quasi ripreso il controllo della mia vita, sapendo che questa terribile malattia non è più un male incurabile, ma una patologia dalla quale si può anche guarire o con la quale si può convivere a lungo. Si può imparare a vivere più consapevolmente la malattia, senza più subirla passivamente, soprattutto perché credo che la scienza sia la chiave, insieme alla ricerca, per vincere la battaglia.
Grazie a tutti.

Carcinoma mammella dx.