Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

GRAZIE PER ESSERCI

La parola Tumore è ancor oggi una parola che ti terrorizza e, benchè ci si possa preparare psicologicamente all'esito di un istologico, quando ti viene comunicato: "Signora, è un tumore" ti senti crollare il mondo addosso, la senti come una sentenza di fine vita. Ricordo ancora il giorno 15/04/2021 quando la dottoressa Faldetta me lo comunicò, in presenza della dottoressa bravissima che aveva eseguito l'agobiopsia (mi spiace ma non ricordo il nome) e della dottoressa Sipo Patrizia, psicologa che subito mi ha sostenuta quando ha visto il mio stravolgimento emotivo.
Da quel momento mi sono resa conto che la scelta di affidarmi al Cervello, all'èquipe della dottoressa Faldetta, era stata la più giusta.
Da quel momento mi sono affidata a loro e devo dire sono stata seguita in tutto e velocemente. Ho riscontrato Grande Professionalità e Grande Umanità. Sempre con il sorriso e con gli occhi pieni di amore. Amore per la professione che svolgono, il tempo e la dedizione ad ognuno dei pazienti sempre con il sorriso, seppur con grandi sacrifici e difficoltà visti i tempi della pandemia.
Sono trascorsi quasi 7 mesi dall'intervento, che è andato benissimo; attualmente sto facendo l'ormonoterapia e sto relativamente bene. Nessuna persona può essere contenta di ritrovarsi in queste situazioni, ma sapere che a Palermo, in Sicilia, dove spesso ci si lamenta di malasanità, esiste questo centro coordinato da una Equipe di Donne fantastiche, affronti tutto diversamente e senza paure.
INFINITAMENTE GRAZIE.
VORREI AGGIUNGERE E RACCOMANDARE A TUTTE LE DONNE DI FARE PREVENZIONE. RISPONDETE AGLI INVITI ASP PER GLI SCREENING MAMMARI, O FATELI PRIVATAMENTE. L'IMPORTANTE è FARLI. LA MIA STORIA e' PARTITA DALLO SCREENING MAMMARIO, NON AVEVO SINTOMI.

CARCINOMA LOBULARE INFILTRANTE MAMMELLA DX.

Inviato da Agostina Basso
15 Febbraio, 2022
L'ago aspirato è stato fatto dalla dotta.ssa Safina?