Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

Grande " EQUIPE "

Sentirsi diagnosticare un tumore al seno non è una passeggiata, ti senti letteralmente catapultata in una situazione che non ti saresti mai aspettata; le tue giornate, il tuo umore, la tua vita, ad un tratto cambiano. Ti logori dentro e non lo fai vedere, tutti intorno a te cominciano a dispensare consigli "VAI FUORI", "PARTI"... Io invece no, mi sono affidata a uno staff medico di encomiabile professionalità, preparazione, umanità ed empatia. Sin dalla prima ecografia/ mammografia ho avvertito la sensazione di essere al sicuro, di essere nel posto giusto. Dopo aver ricevuto l'esito dell'esame istologico, mi sono recata dal chirurgo piena di paure e di ansie che si sono subito dissolte guardando gli occhi della dottoressa Territo, donna di grande spessore umano e professionalità. Sono stata seguita per tutto il percorso fino all'operazione da tutta la equipe con una cura e una dedizione che solo chi lavora con il cuore può fare. Nulla è stato trascurato, anche l'aspetto psicologico curato dalla dottoressa Dorangricchia è stato il fiore all'occhiello: la sua dolcezza e la sua empatia hanno reso il percorso il meno traumatico possibile. Un grazie va anche al dottore Scalici, che con la sua saggezza ed esperienza ha sempre trovato una parola giusta in ogni momento. Un grazie anche alle infermiere del reparto, sempre pronte ad aiutarti giorno e notte. Ho scritto questa recensione perché possa essere di aiuto a chi, come me, si potrebbe trovare nella stessa situazione. AFFIDARSI e FIDARSI è fondamentale, io l'ho fatto e sono orgogliosa di dirlo e di continuare questo percorso con persone/ medici che valorizzano la sanità siciliana.
AD MAIORA! GRAZIE DI CUORE.

Tumore al seno.